• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pensare 2

nicola71

Guru Giardinauta
a volte penso tanto, se sto facendo qualcosa capita che mi devo fermare per pensare. A volte mi fermo a pensare a quello che sto pensando, e mi chiedo perchè sto pensando a quella cosa.Come appena prima di dormire, faccio pensieri o sogni ad occhi aperti assurdi, che spesso non fanno parte di me.Credo di pensare troppo, anche quando non voglio il pensiero parte da solo e mi avvolge.Vi capita a voi di avere la testa occupata? a volte sento suoni, parole frasi, a volte solo immagini, a volte è confuso. Di certo quando penso chi mi vede sa che sto viaggiando, e voi cosa fate quando pensate.....che strano che è il pensiero. Ciao vi penso.
 

pa0la

Florello
a volte chi mi è vicino mi chiede - perchè sorridi? o perchè ti stai arrabbiando?
è un pensiero che va da solo, una serie di collegamenti che partono magari da una cosa reale e poi piano piano mi portano altrove
non è brutto però, è bello vedere quanta strada puoi fare un pensiero dietro l'altro
 

milutao

Guru Master Florello
Il pensiero è la facoltà relativa alla formazione di contenuti mentali,altri casi la facoltà mnemonica o immaginativa tipico dell'essere umano
Tutto regolare.
 

nicola71

Guru Giardinauta
Il pensiero è la facoltà relativa alla formazione di contenuti mentali,altri casi la facoltà mnemonica o immaginativa tipico dell'essere umano
Tutto regolare.

si è regolare pensare, ma non è regolare non capire il contenuto di un film perchè durante la visione la tua testa era altrove
 

quadricromia

Guru Giardinauta
a volte penso in modo così "intenso" ... e succede che mi urta se mi interrompono parlandomi, che mi faccio un viaggio di 100 km senza ricordare di aver cambiato marce, messo frecce, effettuato sorpassi, che chi mi è accanto commenta una notizia del tg ed io, richiamata all'attenzione, non ho idea di cosa mi stia parlando....
poi però smetto, che son pericolosa. mi faccio certi film da sola, imbastisco storie, considerazioni, riflessioni, alla fine è difficile guardare a quelle cose a cui si è pensato restituendogli la reale "forma".
 

nicola71

Guru Giardinauta
a volte penso in modo così "intenso" ... e succede che mi urta se mi interrompono parlandomi, che mi faccio un viaggio di 100 km senza ricordare di aver cambiato marce, messo frecce, effettuato sorpassi, che chi mi è accanto commenta una notizia del tg ed io, richiamata all'attenzione, non ho idea di cosa mi stia parlando....
poi però smetto, che son pericolosa. mi faccio certi film da sola, imbastisco storie, considerazioni, riflessioni, alla fine è difficile guardare a quelle cose a cui si è pensato restituendogli la reale "forma".

ecco appunto, brava, dimenticavo in auto, avvolto tra i pensieri sai quante volte mi son fermato e guardandomi attorno ho detto: ma che ci facci qui....dovevo andare tutta da un'altra parte
 

pa0la

Florello
Non interromperla Nic! sta pensando!!!!
e io perchè qualche mattina andando a lavorare vado......all'asilo?
la più piccola ha quasi sedici anni e ancora mi trovo che svolto per l'asilo e poi mi tocca fare il giro dell'oca per riprendere la strada del'ufficio :(
 

Sasti

Florello
a volte penso tanto, se sto facendo qualcosa capita che mi devo fermare per pensare. A volte mi fermo a pensare a quello che sto pensando, e mi chiedo perchè sto pensando a quella cosa.Come appena prima di dormire, faccio pensieri o sogni ad occhi aperti assurdi, che spesso non fanno parte di me.Credo di pensare troppo, anche quando non voglio il pensiero parte da solo e mi avvolge.Vi capita a voi di avere la testa occupata? a volte sento suoni, parole frasi, a volte solo immagini, a volte è confuso. Di certo quando penso chi mi vede sa che sto viaggiando, e voi cosa fate quando pensate.....che strano che è il pensiero. Ciao vi penso.

Hai voglia se mi capita, credo capiti a tutti.
Io penso tanto, troppo, spesso mi metto d'impegno per allontanare i pensieri...certi pensieri. Ma più m'impegno più penso, penso a come allontanarli, a cosa fare per distrarmi.
Mi succede di partire pensando una cosa e arrivare pensando ad un'altra, senza sapere come ci sono arrivata e penso 'ma che ho in mente? Come ci sono arrivata?'.
Cosa faccio quando penso?
Vivo una realtà parallela, non voglio essere disturbata.
 

rootfellas

Florello
Penso sempre, penso troppo, mi fa sentire a disagio quasi sempre, e mi mette disagio addirittura il parlarne.
Mi sento pericoloso per me e per gli altri quando sono in questa specie di "trance"
 

miciajulie

Fiorin Florello
quante litigate col marito perchè sono in preda ai miei pensieri, mi parla a due cm e neppure lo sento! forse il primo pernsiero lo 'cerchiamo', è 'nostro', dato da un input, uno stimolo, un ricordo attivatosi chissà come, poi si innescano meccanismi che hanno vita propria e ci si ritrova in tutt'altri arzigogolati lidi. quelli fatti prima di dormire, invece, credo non siano proprio 'pensieri'. io li vivo come un pre-sonno, pre-sogno forse: non li sento 'miei' neppure all'inizio, sono indipendenti da subito, come una specie di ninnananna, e l'ultimo è sempre 'eccoli arrivati, vuol dire che sto per addormentarmi'. i miei (di questo secondo tipo) son sempre neutri, non disturbano il sonno che sta per accalappiarmi, anzi lo conciliano
 

quadricromia

Guru Giardinauta
invece per me quelli prima di dormire sono cercati e studiati a tavolino, devono essere belli, piacevoli, sereni... ecco a volte fatico a trovarne uno con queste caratteristiche e finisce che mi addormento stanca della ricerca del 'pensiero sereno'
 

paolaas

Guru Giardinauta
Il mio cervello è perennemente attivo.

Però è abbastanza raro che vada a ruota libera, il 90% delle volte il pensiero è pilotato su ciò che devo fare, che devo ricordare, che devo organizaare.... Non solo per quanto riguarda il lavoro e gli imegni, talvolta, proprio per rilassarmi, mi piace pensare a cose che mi fanno piacere, tipo progetti per il giardino, progetti di hobby vari, ecc....
 
Alto