• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensando a te...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non rattristatevi, voglio mettere una foto di Sissy qui sul forum, come se la mettessi in casa, sul comodino, per guardarla ancora...Oggi e' un mese che non c' e' piu' e mi manca da morire....un bacio piccola mia

PA050067.JPG

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ero vicina al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuta a a dare un'occhiata, ho visto che stavi piangendo
e non riuscivi a prendere sonno. Ho annuito piano piano
quando hai asciugato una lacrima dal tuo viso,
"Sono io, non ti ho lasciata, è tutto a posto, sto bene, sono qui".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue mani mi avevano accarezzata.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia erano doloranti,
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi, ma non ho potuto.
Ero con te oggi quando sei andato alla mia tomba, te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là. Ho camminato con te per la casa mentre cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata col mio musino, ho sorriso e ti ho detto"Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me è possibile starti così vicino,..sempre, e dirti:"Non me ne sono mai andata".
Eri seduta tranquillo, poi hai sorriso, penso che tu sapessi.....
che nella quiete della sera, io ero molto vicino a te. Il giorno è finito....
sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico:"Buonanotte, che il Signore ti benedica, ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto, e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti, e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio..... e poi vieni a casa, vieni da me.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao non ho parole solo lacrime agli occhi!Ti sono vicina un abbraccio grande grande!:love_4: :love_4: :love_4:ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
tu non la vedi... ma sta senz'altro abbaiando dietro alla mia miciona che le fa i dispetti... e poi insieme andranno alla ciotola della pappa e dividersela amichevolmente, e poi a nanna, ma prima parleranno un po' di noi, e si faranno due risate ricordando qualche nostra buffa follia che abbiamo fatto per loro. guarda la foto con serenità, così come lei dalla foto ti guarda. un abbraccio

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non so se a voi succede ma qui in famiglia si parla spesso dei nostri amici che non ci sono più, a volte ridiamo nel ricordare le marachelle che combinavano o ci rattristiamo per le loro malattie e sofferenze, proprio come si fa nel ricordare i parenti più cari. L'altro giorno io e mia figlia ridevamo come matte nel ricordare le espressioni che aveva Diana la nostra vecchietta morta nel maggio scorso quando ci vedeva alle prese con i cuccioli.

Angel87

Giardinauta
Io non so se a voi succede ma qui in famiglia si parla spesso dei nostri amici che non ci sono più, a volte ridiamo nel ricordare le marachelle che combinavano o ci rattristiamo per le loro malattie e sofferenze, proprio come si fa nel ricordare i parenti più cari. L'altro giorno io e mia figlia ridevamo come matte nel ricordare le espressioni che aveva Diana la nostra vecchietta morta nel maggio scorso quando ci vedeva alle prese con i cuccioli.

spesso io e mia mamma raccontiamo anche noi delle marachelle che faceva il nostro micione e a quanto ci divertivamo con lui e poi cambiando discorso quando diciamo "povero tato ha sofferto tanto". è bello ricordarli staranno sempre nel nostro cuore impossibile cancellarli!!!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Forse e' ancora presto, ma quando si parla di Sissy in famiglia, il discorso si interrompe quasi subito. Il nodo alla gola, e non mi fermo solo a quello, chiude il discorso in occhi umidi e tristi. L' altro giorno per esempio, quando mio marito ha spento le candeline e io e mia figlia abbiamo battuto le mani, ho sentito subito che mancava qualcosa che accompagnava da sempre questa ricorrenza, l' abbaiare di Sissy, che a modo suo partecipava ai festeggiamenti. Ho rovinato il momento e mi sono messa a piangere e mi sono rifugiata in bagno, ma ormai avevo fatto il danno se cosi' lo posso chiamare, mia figlia si e' messa a piangere pure lei e tutto e' sfumato cosi'.............vorrei essere piu' forte ma non ci riesco.

Angel87

Giardinauta
Forse e' ancora presto, ma quando si parla di Sissy in famiglia, il discorso si interrompe quasi subito. Il nodo alla gola, e non mi fermo solo a quello, chiude il discorso in occhi umidi e tristi. L' altro giorno per esempio, quando mio marito ha spento le candeline e io e mia figlia abbiamo battuto le mani, ho sentito subito che mancava qualcosa che accompagnava da sempre questa ricorrenza, l' abbaiare di Sissy, che a modo suo partecipava ai festeggiamenti. Ho rovinato il momento e mi sono messa a piangere e mi sono rifugiata in bagno, ma ormai avevo fatto il danno se cosi' lo posso chiamare, mia figlia si e' messa a piangere pure lei e tutto e' sfumato cosi'.............vorrei essere piu' forte ma non ci riesco.

è una cosa normale, un mese è ancora prestino per dimenticare una presenza così importante nella tua vita e in quella di tua figlia. dai tempo al tempo e dopo avrai un ricordo felice di lei! dai che mi viene da piangere anche a me dopo... dopo va a finire che tu piangi, io piango e tutti piangono e non va bene! un bacio e un grande abbraccio!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pensa che a me succede ancora adesso ed è passato più di un anno!ciao ciao

silvana2

Aspirante Giardinauta
dolcissima,ti capisco e ti abbraccio.ancora non ho trovato Cora e sono disperata.....tu lo sai,sai come stò.ciao dolcissima

luna70

Giardinauta
Ciao Giallopersia,

è normale che ti faccia ancora così tanto piangere il pensiero di Sissy. E' una sofferenza che solo il tempo sarà capace di mitigare almeno in parte e te lo auguro di cuore che ciò accada, anche se il suo ricordo non potrà mai svanire.

A me succede ancora adesso.... dopo + di 4 anni quando vado a trovare i miei due cagnetti al cimitero dove li ho seppelliti, piango ogni volta come se se ne fossero andati ieri.... poi cerco di pensare solo ai momenti belli che mi hanno regalato e riesco nuovamente a sorridere.

Lei da lassù è sempre, e sarà sempre accanto a te (a voi) che le avete voluto così tanto bene. Lei è stata, nonostante tutto, una cagnetta fortunata ad avere avuto voi.
Un abbraccio forte. Betti

Loulou

Florello
Il Ponte dell’Arcobaleno.
Quando muore un animale che ci è stato particolarmente caro, quell'animale attraversa il Ponte dell’Arcobaleno. Ci sono prati e colline per i nostri amici speciali che così possono correre e giocare insieme. C'è cibo, acqua e sole in abbondanza ed i nostri amici stanno al caldo ed a loro agio. Tutti gli animali che sono stati malati e vecchi tornano in salute e vigore. Quelli che erano stati feriti o mutilati tornano ad avere il loro corpo integro e forte, proprio come ce li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati. Gli animali sono contenti e soddisfatti eccetto che per un particolare: tutti loro sentono la mancanza di qualcuno, per loro molto speciale, che hanno dovuto lasciare indietro. Tutti corrono e giocano insieme ma arriva il giorno in cui uno di essi, d'improvviso, si ferma e fissa lo sguardo in lontananza. I suoi occhi vivi cercano. Il suo corpo scattante freme. Subito inizia a correre via dal gruppo, volando sopra l'erba verde, sulle zampe che lo fanno correre sempre più veloce. Ti ha trovato, e quando finalmente reincontri il tuo amico speciale, vi riunite nella gioia per non separarvi mai più. Baci di felicità piovono sulla tua faccia, le tue mani di nuovo carezzano il corpo amato e tu guardi ancora una volta negli occhi fiduciosi del tuo animale, partito tanto tempo fa dalla tua vita, ma mai lontano dal tuo cuore. E poi attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno insieme...

Ogni volta che la leggo penso al mio Justyno

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Li amiamo così tanto i nostri piccoli amici che quando se ne vanno lasciano una tristezza infinita nel nostro cuore...un abbraccio a tutta la famiglia Maria Grazia...
Spesso in casa parliamo dei nostri animali che non ci sono più e in quei momenti anche Sissy fa parte dei miei ricordi...

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ti mando un abbraccio fortissimo.
Col tempo il dolore si affievolisce e si torna a avere una mente più serena e meno oppressa dal vuoto e dalla sofferenza.
A casa mia ancora dopo anni i discorsi sui nostri compagni che ora non ci sono più iniziano e finiscono in poche parole, ma la loro presenza c'è.
Io mi consolo della loro scomparsa pensando a quanto stanno bene i patati che sono arrivati per riempire il vuoto lasciato da chi non c'è più, penso alla loro vita, al loro benessere e alla loro salvezza e anche la morte acquista un senso.
Marco

Alto