P
Tornando al discorso conto/contante aggiungo solo che esiste il pignoramento del conto (mai inaspettato e immeritato) e il prelievo forzoso (già attuato in passato e spesso paventato negli ultimi tempi). Ma questi sono problemi eccezionali
non sono così eccezionali come sembra a chi ne resta fuori
e avrei anche da ridire sull'inaspettato e l'immeritato
immeritato dipende dai casi, se hai una disputa e parte una richiesta di pagamento, ci sono anche strutture che con avvocato con 8 spanne di pelo sullo stomaco rendono esecutivi procedimenti che si stanno dibattendo tra le parti, per forzare la mano e per sadismo insito
e non ci vedo una gran colpa... ma sentendo operatori del settore, mi spiegavano che alla promulgazione di alcune norme non ne sono seguite altre, che nella teoria avrebbero dovuto esserci, che avrebbero dovuto gestire il rischio del blocco totale immediato
e vale come risposta riguardo l'inatteso
per cui, consiglio spassionato, se avete una mezza disputa in corso, preventivamente fate in modo di avere gran parte del necessario alla sussistenza (inclusa la rata del mutuo) disponibile.
qualche anno fa ho visto un pignoramento di 2 conti correnti, importo del debito intorno ai 500 euro, al pignoramento erano già sui 1300, bloccati 2 conti, e il pignoramento dello stipendio, non si sanno le cifre ovviamente, dipende dal saldo che han rubato, si perchè quando in 2 conti non arrivi a 1300 per me è rubare, non bastando quindi mi comunicano quanto è la parte da trattenere nel tempo sullo stipendio, e poi mi comunicheranno anche l'importo finale delle spese aggiuntive di recupero.....
ragazzi... va bene tutto ma a mio avviso anche per il recupero crediti devono esserci dei limiti
ti limitavi al quinto e lasciavi stare i conti. o avevi paura di metterci troppo tempo? ma viene concesso.
beh alla fine gli è costato intorno ai 1800
però il punto è che ha avuto tutto bloccato per mesi
mi ha impressionato profondamente, non è stato l'unico caso visto, e non lavoravo in aziende da 500 dipendenti... ma questo è stato emblematico nel riassumere il peggio di tutto, tutto legale.
i casi eccezionali vanno previsti e regolamentati a favore della sussistenza
facile bloccare gli sfratti fregandosene dei diritti del padrone di casa
qui è facile pignorare tutto fregandosene della sopravvivenza del debitore
cose fatte superficialmente, provvedimenti di bandiera o che sembrano avere un senso, e poi alla verifica dei fatti non è proprio così, aggiungi problemi a problemi, e non è che se i casi in cui aggiungi problemi sono meno dei casi che risolvi, che si debba ignorare e fregarsene dicendo.. tanto sono casi eccezionali, .. che comunque non sono così eccezionali purtroppo.
ok mi sono fatta prendere.. ...