• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patente e libretto prego.

-R!sK-

Aspirante Giardinauta
DSC_3380.jpg

DSC_3381.jpg

Questa piantina, cresciuta in un vaso nel mio orticello da balcone. L'ho lasciata fare, ma adesso è grande, viene il momento che si presenti e che dichiari le sue intenzioni.

Che robaccia è? Nessuna utilità? (esteticamente si è già presentata, con modesti risultati).

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Intanto complimenti x l'originalità della presentazione del topic ;)
per la pianta, mi sa che è erba, il cui nome mi sfugge però :(

-R!sK-

Aspirante Giardinauta
Grazie. ;)

Erba. Al vigile che ha chiesto 'patente e libretto' potrebbe non piacere trovare... dell'erba.

Vediamo come procede l'identificazione ...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Grazie. ;)

Erba. Al vigile che ha chiesto 'patente e libretto' potrebbe non piacere trovare... dell'erba.

Vediamo come procede l'identificazione ...
:lol::lol::lol::lol::lol:

Vediamo... se staccandone un pezzo esce del lattice, allora è la stessa che cresce a me in tutti i vasi e le aiuole del giardino..... ma in effetti non so come si chiama....:confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao dovrebbe essere un'Euphorbia peplus!!!ciao ciao

verdiana

Evabbè ti do un indizio :lol: potrebbe essere l'erba centocchio se fa i fiorellini bianchi (stellaria media)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Verdi ma non credo sia lei,anche perchè se guardi bene la seconda foto,vedi che i fiorellini ci sono e sono quelli tipici delle Euphorbie!!!ciao ciao

-R!sK-

Aspirante Giardinauta
E' la Euphorbia peplus: spezzandola esce lo schifolattice (bello però). Ho visto su internet che dovrebbe essere irritante, per controprova me lo sono strofinato sul braccio. Non mi irrita, per ora, forse perché è ancora giovane (neopatentati...).

Beh leggendo le caratteristiche ho due opzioni: o apro una piccola casa farmaceutica multinazionale, oppure non mi è molto utile in cucina per il minestrone. Come ornamentale lasciamo perdere, quindi...

Farò in modo che sembrerà esser stato un incidente.

verdiana

Scusa Verdi ma non credo sia lei,anche perchè se guardi bene la seconda foto,vedi che i fiorellini ci sono e sono quelli tipici delle Euphorbie!!!ciao ciao
Ma figurati lore, dalla foto mica riesco a vedere i particolari :rosa:... di primo acchito mi sembrava quella . :D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Hai provato a strofinarla negli occhi?
:ciglione:
Estirpa senza pietà.... tanto tra 2-3 giorni ti spunterà di nuovo...
:hands13:

-R!sK-

Aspirante Giardinauta
Grazie again a tutti.

Proverò a strofinarla sul bucato (magari l'intimo) della mia vicina, quella particolarmente arrogante e maleducata e che maltratta i 'suoi' animali.

Alto