• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patate fritte senza olio

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi le ho provate e devo dire che mi sono serviti ben 20 minuti x farle dorare un pò,ma proprio poco e poi sono rimaste molli e non croccanti....avete suggerimenti da darmi??ciao e grazie

carne

Florello Senior
Oggi le ho provate e devo dire che mi sono serviti ben 20 minuti x farle dorare un pò,ma proprio poco e poi sono rimaste molli e non croccanti....avete suggerimenti da darmi??ciao e grazie

Detto così faccio fatica a capire e poterti aiutare. Sai che col microonde la quantità è importante, se cuoci una patata media servono in tot. 4 minuti, se ne cuoci 2, 8 min.
Hai messo troppo patate? Hai aperto troppe volte lo sportello per vedere la cottura? Le hai girate troppo presto?
Io le avevo messe nel piatto e solo quando avevo visto che la parte sotto coloriva leggermene avevo apreto lo sportello e girate.

lore.l

Membro dello Staff
Ti dico ho fatto uno strato di patate sul piatto,in piccoli pezzi,le ho cotte x 5 minuti,aperto e mischiato,richiuso ed altri 5 minuti....così fino a 20 minuti e leggermente dorate!!!Non sò dirti quante patate dato che erano piccole....

carne

Florello Senior
so che indispone quando una ricetta non riesce, temo che facendoti altre domande ti possa infastidire perchè sembra una cosa banale ma quando non riesce una preparazioe, qualcosa non è stato fatto correttamente. Hai visto il piatto crisp fotografato e le patate cotte, quello è il vero risultato ottenuto e son sicura che ci riuscirai anche tu, il micro ha fatto imbestialire anche me, ho ancora da imparare a cuocere le torte col lievito ma proverò prima con i muffin per non buttare tutto.
Dai lore.l la prox volta verranno ottime, prova a lasciale un po' di più prima di aprire lo sportello la prima volta.

lore.l

Membro dello Staff
Tranquilla che non ci sono problemi,vorrei solo capire dove sbaglio,cmq ci riproverò di sicuro....

aquilotta

Aspirante Giardinauta
Non l'ho mai sentito. :rolleyes: Guarderò in rete.
Grazie per l'info. :)

la trovi sicuramente guarda io metto 1 cucchiaino o due di olio a seconda di quante patate chiudo lascio 30' e me le dimentico lì fin quando non suona e sono una meraviglia il sale lo metto l'ultimo minuto insieme a rosmarino o timo tritato

Alto