• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Harma

Maestro Giardinauta
Il gatto dei miei amici....siamese "red point"
KDdvwF5.jpg

Platycodon

Florello
Che belli!!! E una camelia Sasanqua?Ho provato una volta a piantarla,ma non è sopravisuta :(..
Credo proprio di si che sia lei, ho provato anni fa a identificarla, e il periodo è quello. Però non ne ho la certezza, non c'era il cartellino, mi spiace ti sia morta, danno belle soddisfazioni :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se si vede qualche uccellino volar vol dire che ancora non abbiamo raggiunto il cuore del vero freddo invernale. . .se non mi sbaglio solo il merlo si potrebbe veder buona serata :)

Platycodon

Florello
Se si vede qualche uccellino volar vol dire che ancora non abbiamo raggiunto il cuore del vero freddo invernale. . .se non mi sbaglio solo il merlo si potrebbe veder buona serata :)
Non so precisamente, anche perchè qui siamo andati abbastanza sotto lo 0 però se ne vedono e soprattutto sentono tanti in giro :)

Che tenerone..Che uccellino è?
Haha. E' una cinciallegra :) E' vispissima, è un miracolo che ce l'abbia fatta a fotografarla, sarà un mese che ci provo, una volta ce l'avevo fatta ma era venuta sfocatissima.

Harma

Maestro Giardinauta
Bravooooo o bravaaaa non ricordo :D..
Che meraviglia l'Airone bianca...la trovi vicino a casa tua???
Ho fatto poche foto in questo periodo per colpa di una terribile influenza...
Giusto questo Leucojum Aestivum ancora in boccio.....Spero di averlo caricato in modo giusto 800x600
OAObS1i.jpg

Platycodon

Florello
Bravooooo o bravaaaa non ricordo :D..
Che meraviglia l'Airone bianca...la trovi vicino a casa tua???
Ho fatto poche foto in questo periodo per colpa di una terribile influenza...
Giusto questo Leucojum Aestivum ancora in boccio.....Spero di averlo caricato in modo giusto 800x600
Grazie Harma. Va bene il brava :)
Si fuori dal cancello ho il fiume, e dall'altra parte c'è uno sterminio di campi, quindi c'è di tutto, aironi bianchi, cenerini, garzette, questo l'ho fotografato proprio da fuori al cancello.

Questo invece dalla finestra nelle scale al primo piano.
Si mettono li anche in pieno giorno e mangiano.
full

full

full

full

Platycodon

Florello
Grazie Ginestra.
Ma mi credi che le ho scoperte in modo ampio nell'ultimo anno? Da quando ho fotografato i picchi.
Prima conoscevo i piccioni, i passerotti, gli aironi, e niente più (intendo visti dal vivo), nemmeno me ne interessavo perchè dicevo chi sa dove devo andare per vedere qualcosa di diverso, invece mi si è aperto un mondo d'avanti, e sto scoprendo di quegli animali, nel proprio giardino eh o a pochi km di distanza. Anche tra gli insetti, perchè ti soffermi di più a osservare, soprattutto perchè ricerchi, ed è davvero una fortuna. Lo sto scoprendo solo ora. Non avrei mai immaginato :)

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono da poco appassionata di giardinaggio, ho il mio primo giardino, da molto più tempo di fotografia. Quest'anno ho provato a fotografare macro(molto vicino quindi) i fiori nel mio giardino. Ecco qua un paio di scatti (edgeworthia e tulipano)
macro garden-2.jpg macro garden-10.jpg
Altri scatti 'macro' li trovate su Flickr, se volete dare un occhio
https://flickr.com/photos/7998286@N06/sets/72157663091076414

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto