• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Settembre alla Venaria ... 20210912_162658_copy_800x450.jpg
... scusate, mi sono resa conto che è sgranatissima dopo il ridimensionamento ... è che ho impostato la fotocamera su "full" in modo da riempire l'intero schermo del telefono, ma per postarle è una modalità che non va bene ... per cui provo a ripubblicarla scorciandola lateralmente ... purtroppo però l'effetto visivo non è lo stesso ... 20210912_162658_copy_800x600.jpg

Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
Ha lo stesso il suo bel "perché ", direi ... ;)
E poi a me capita di non riuscire a rendere esattamente in foto il punto di blu e di viola che vedo nella realtà ... trovo che con il mio cell siano dei colori difficili da catturare ... solo qualche volta e con una luce naturale morbida ci sono quasi riuscita ...
(Pica, involontariamente ti ho copiata ... abbiamo avuto lo stesso pensiero ... :laugh:)

Ultima modifica:

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ha lo stesso il suo bel "perché ", direi ... ;)
E poi a me capita di non riuscire a rendere esattamente in foto il punto di blu e di viola che vedo nella realtà ... trovo che con il mio cell siano dei colori difficili da catturare ... solo qualche volta e con una luce naturale morbida ci sono quasi riuscita ...
(Pica, involontariamente ti ho copiata ... abbiamo avuto lo stesso pensiero ... :laugh:)
non e' il tuo cellulare e non sei tu :) banalmente il sensore fa una media di quel che trova (dipende poi da come hai impostato la fotocamera). E' tutto automatico, non sono macchine fotografiche con obiettivi.
Inoltre molti telefoni sono di base settati per esaltare alcune scene e colori. La luce ci mette del suo. Devi poi sistemarecon quel che hai o qualche app e portare quel che hai nel telefono in accordo con quello che hai visto. O con quello che desideri comunicare.

Lucylu'

Florello
Settembre alla Venaria ... Vedi l'allegato 675366
... scusate, mi sono resa conto che è sgranatissima dopo il ridimensionamento ... è che ho impostato la fotocamera su "full" in modo da riempire l' intero schermo del telefono, ma mi sono resa conto che per postarle è una modalità che non va bene ...
per cui provo a ripubblicarla scorciandola lateralmente ... purtroppo però l'effetto visivo non è lo stesso ... Vedi l'allegato 675423
Io amo la reggia di Venaria e i giardini!
Belle foto!

Lucylu'

Florello
Visto che si parla di Venaria, la palazzina di Stupinigi l'avete vista? io solo studiata ad arte ma è il mio sogno :love: :love: :love: :love:
Questo salone qui, in particolare..mi ci immagino sempre i balli e i debutti in società o_O :laugh:
Vedi l'allegato 675468
Certo Waves, ci sono stata tre volte!
Spettacolare!
E pensa che quest'anno, nel parco di Stupinigi faranno il mercato florovivaistico"Flor", chissà che meraviglia!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto