• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Quasi quasi posto le foto a mia sorella così la sento urlare direttamente dalla Germania :D:D:sneaky::sneaky:
:LOL:Buongiorno Cri, pensa che mio figlio me le manda per farmi "dispetto":LOL::ROFLMAO:
(A circa tre km da casa, c'è un oasi naturalistica,dove diverse specie di fauna convivono pacificamente,comprese le nutrie:X3:)
Ma sciono coscí carineee:love::LOL::ROFLMAO::LOL:
Così cariiiine....ma da lontano...;):LOL:
:bacio::love::bacio:

cri1401

Florello Senior
:LOL:Buongiorno Cri, pensa che mio figlio me le manda per farmi "dispetto":LOL::ROFLMAO:
(A circa tre km da casa, c'è un oasi naturalistica,dove diverse specie di fauna convivono pacificamente,comprese le nutrie:X3:)

Così cariiiine....ma da lontano...;):LOL:
:bacio::love::bacio:
Mia sorella ha la fobia dei topi e dei mustelidi, non sopporta il muso a punta

yeye27

Master Florello
Mia sorella ha la fobia dei topi e dei mustelidi, non sopporta il muso a punta
Allora speriamo non veda le foto:cautious:
La mia antipatia nasce da un ricordo d'infanzia,una notte d'estate,con tutte le finestre aperte,mi svegliai urlando perché un grosso topo campagnolo passeggiava nel mio lettino.Da allora, più mi stanno alla larga e più contenta sono;):LOL:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Le nutrie sono animali importati che non hanno nemici naturali.
Tutto quello che sanno fare è mangiare un sacco di piante coltivate specie mais e far crollare gli argini dei canali irrigui scavando tane.
Nel campo sperimentale a Landriano siamo pieni: le controlliamo in 2 modi:
1) con bustine di ratticida ai bordi del campo
2) con le gabbie trappola

Amy

Guru Giardinauta
Sì, li abbiamo importati noi per farci le pellicce. :mazza::mazza::mazza:
Andavano di moda quando ero bambina ... le pellicce di rat musqué ... ricordo la meravigliosa pronuncia francese di mia madre ... se avesse saputo che sono topoloni non avrebbe mai fatto i complimenti a quella di una sua cugina.
Io lo sapevo che rat vuol dire ratto, topo ma mi sono astenuta dal dirglielo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Poi passata la moda ... aperte le gabbie ... danno ambientale (per noi) e veleno (per loro) :banghead::banghead:

Amy

Guru Giardinauta
Domandona (e aspetto il 'mi piace' del Sangio): sono commestibili?
Magari cibo per gatti, per cani, ... almeno non sarebbero morte inutilmente!

E se fosse ... pensate in questo momento di crisi economica, aprire un bell'allevamento di nutrie commestibili ... avevo un'amica che anni fa ha aperto un allevamento di struzzi per commerciarne le carni.

Amy

Guru Giardinauta
Scherzi, vero?
Lo sapevo che mi avresti stupito!
Dove si trova una cosa del genere? Giusto per sapere dove NON devo andare a mangiare ....

cri1401

Florello Senior
Scherzi, vero?
Lo sapevo che mi avresti stupito!
Dove si trova una cosa del genere? Giusto per sapere dove NON devo andare a mangiare ....
Certo che si mangiano: in una delle puntate di camionisti in trattoria (mi sembra in Emilia) Rubio le mangia, cucinate come il coniglio.
Ma non al ristorante, da un signore che aveva un bungalow vicino al fiume e la moglie lo cucinava, c'era anche il sindaco del paese

Amy

Guru Giardinauta
Allora che ne dite se organizziamo la cena dei forumisti? Tutti a casa del sindaco del paesino emiliano a mangiare nutrie.
Non (?) sto scherzando, ora sono curiosa ...
Però, mi pare di aver visto che chef Rubio non vada tanto per il sottile riguardo al cibo.

Suggerirei di tornare alle foto prima che qualche moderatore mi espella dal forum; già una volta mi hanno sgridata perché ho interferito con il tema principale :mazza::mazza: ... credo che vadano bene anche foto di nutrie ... cotte, arrostite, impiattate .....

cri1401

Florello Senior
Allora che ne dite se organizziamo la cena dei forumisti? Tutti a casa del sindaco del paesino emiliano a mangiare nutrie.
Non (?) sto scherzando, ora sono curiosa ...
Però, mi pare di aver visto che chef Rubio non vada tanto per il sottile riguardo al cibo.

Suggerirei di tornare alle foto prima che qualche moderatore mi espella dal forum; già una volta mi hanno sgridata perché ho interferito con il tema principale :mazza::mazza: ... credo che vadano bene anche foto di nutrie ... cotte, arrostite, impiattate .....
Ma il problema per me è solo l'acqua dove vivono: se è pulita non vedo perché no, io l'assaggerei.

Amy

Guru Giardinauta
Non so, forse un assaggio ... tutto è commestibile ... è che i topi portano malattie e loro mi ricordano topi giganti ... dovrò fare uno sforzo mentale ... sono di natura curiosa
Cri, se decidi di fare la prova avvisami, mi farai coraggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto