• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Bellissimo albero ... un Salice piangente?
Non capisco però la logica delle sculture in metallo che spuntano a metà gradinata ...
È un anfiteatro?
 
D

Davide N.

Guest
Sì è un salice piangente :) No non è un anfiteatro... si tratta delle Pyramides de Vidy, opere di architettura del paesaggio degli anni '60.

Allora vi spiego :LOL: passeggiavo in un parco e ho rivisto questo bel salice che conoscevo, così lo prendo prenso in foto... poi vedo la scalinata e mi dico "combino i due!", proprio come dice Monikk, per fare contrasto. Poi avanzo due metri e noto la scultura in lontananza e mi dico, "ma guarda un po'!!!"

In pratica questi tre protagonisti sono tutti a decine di metri di distanza l'uno dall'altro ma, dal punto di scatto, si ottiene una sorta di "allineamento planetario" e ne risulta così, a mio modo di vedere, una sorta di "fusione visiva" a due dimensioni, in cui i tre paiono sullo stesso piano. Poi, per andare oltre con l'immaginazione, ci ho visto una persona seduta sulle scale a leggere un libro, con il salice che tenta di sbirciare sulle pagine... :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto