• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasqua si avvicina

CLEMETIS68

Master Florello
terzo perché non mi ricordo affatto le regole
Le regole sono le stesse ...non è cambiato niente...
Primo perché ho poche disponibilità in questo periodo e non vorrei deludere nessuno, s
Io penso che non sia un problema ....ognuno di noi mette nella scatola quello che può ...tutto quello fatto con il cuore è già un bellissimo regalo ..
secondo perché è un po' che non partecipo sul forum e non conosco più nessuno,
Intanto comincia a farti conoscere anche da noi ...
magari scrivendo una piccola tua descrizione ...
qualcuno di noi ha già iniziato a scriverle ...
Dai partecipa è una bellissima esperienza .....che ci servirà anche a conoscerci un po meglio :):):):V:V:V:V

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti! Dopo qualche giorno di latitanza, eccomi di nuovo!
Ho letto le 2 descrizioni... speravo ci fossero più elementi utili per poter fare un regalo azzeccato.. eheheh!
Di sicuro ci accomuna l'hobby del giardinaggio !

Allora, ecco la mia descrizione:
donna, 30 anni (compiuti da pochissimi giorni),
Forse futuro avvocato -sono in quella fase de "cosa farò ora che sono grande?",
amante dei viaggi, della natura, dei gatti (ho una gattona di 12 anni che adoro), dei tatuaggi (ne ho vari, ho iniziato a dipingermi la pelle alla "tenera" età di 18 anni).
amo la musica (vado spesso a teatro per la lirica, ma amo tantissimo anche la musica rock) e le persone allegre.
Il giardinaggio per me è stata la cura in un periodo buio... mi ha aiutato tantissimo, e tuttora, che tutto va meglio, non l'ho abbandonato! I miei fiori preferiti sono le rose, fiori che mi diletto anche a riprodurre per semina (questo è, cmq, appena il secondo anno).
Sono sobria, ma adoro il dettaglio che rende il semplice unico.
Il mio colore preferito è il nero e sono solita acquistare piante o fiori che tendono a questo colore (ho pansy, calla, tulipani, fuchsie, rosa, etc "neri").
Da buona napoletana, il mio piatto preferito è la pizza, ma non amo il caffè: il tè è vitale per me! Non riesco a stare una giornata senza (almeno) una tazza di tè: ho una dispensa di oltre 100 barattoli di tè, tutti diversi per provenienza, tipo, lavorazione, ... é una delle mie più grandi passioni.
Adoro il teatro e la poesia (ho centinaia e centinaia di libri di poesia e teatro) e adoro recitare.
Amo anche l'arte e, per questo, i miei viaggi sono spessissimo a sfondo prettamente culturale (sarà per questo che amo viaggiare da sola)
Di me dicono che sono molto dolce (un po' come la caramella di cui porto il nome ), ma io dico sempre che lo sono solo con chi se lo merita.
Sono estremamente sensibile (tantissimo!) ma so farmi rispettare!
Amo cucinare, anche se ho gusti un po' difficili.
E soprattutto: AMO LE SORPRESE!
Ok, ora sapete tutto ma davvero tutto di me!

fabiengi

Giardinauta
Ho ricevuto il messaggio di iron e sono fortemente indecisa. Primo perché ho poche disponibilità in questo periodo e non vorrei deludere nessuno, secondo perché è un po' che non partecipo sul forum e non conosco più nessuno, terzo perché non mi ricordo affatto le regole. Qualcuno mi mette un post per rispolverarle? Allo swap di Natale che avevo partecipato ero rimasta molto contenta ☺

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Ciao..dal bassissimo della mia esperienza di neofita del forum, mi permetto di consigliarti di fare quel che ti fa più piacere, senza lasciarti condizionare da cosa potresti mettere nello swap o se hai più o meno conoscenze dei partecipanti. E' un gioco nella misura in cui trovi piacevole "giocare" e farne parte così come viene, in modo rilassato senza avere troppe aspettative nè nel dare nè nel ricevere, ma facendolo come dice Clem con il cuore e divertendoti.Per me è un pò come quando facciamo domande e ci diamo consigli sul forum..ognuno lo fa in base alla propria esperienza, mettendo a disposizione quel che sa. Dunque a me farà piacere se parteciperai, ma mi farà altrettanto piacere se nn parteciperai se non te la senti (qs volta ☺), basta che la tua scelta rispecchi quel che ti và davvero di fare .

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

nicola22

Giardinauta Senior
Mi avevi risposto in privato, ma è importante che ti fai conoscere agli altri partecipanti, se dai una descrizione dei tuoi interessi (so che sei un mago della lavorazione del legno, ma non sò di più) e dei tuoi gusti, chi dovrà spedirti il regalo avrà più possibilità di spedirti una cosa gradita.
ho tanti interessi, forse troppi.ma il regalo perchè è tale per me è sempre gradito,come spero il mio.

fabiengi

Giardinauta
Eccomi.....Napoletana di nascita, fiorentina di adozione, ma British di carattere (raramente mi saltano i nervi, ma quando capita vedo rosso proprio come un bravo toro!). Ho scoperto il giardinaggio 6 anni fa: mi sono imbarcata nella mia casetta (un'insolazione di agosto!) con un giardino di 500mq per lo più incolto. Da cittadina perfettamente a suo agio tra palazzi ed asfalto mi sono trovata a gestire la vita in campagna, tra carriole, tagliaerba ed attrezzi da giardino (tutte cose delle quali ignoravo anche solo l'esistenza!): da che chiamavo i vicini per farmi levare gli insetti (dei mostri!) dalla porta finestra per uscire di casa, adesso sono anche loro diventati "vicini di casa", i "bacherozzoli" del terreno simpatici aiutanti, topolini e serpenti sono una cornice del contesto campagnolo…e poi ci sono gli uccellini...naturalmente i miei preferiti…non ne riconosco uno, ma è una gioia scoprire i loro nidi (vere opere ingegneristiche!) ed avere l'illusione di accudirli d'inverno aiutandoli con il cibo e d'estate con l'acqua da bere e per il bagnetto. Mia mamma ancora si stupisce quando mi vede in "assetto da giardino"! Adoro le piante grasse ed i fiori, ma sebbene metta spesso oggetti allegri e colorati in giardino, per i fiori preferisco i colori bianchi o delle tonalità di rosa (il rosso lo evito per ovvie ragioni :) ). Sono eclettica nei miei interessi. Ho tantissime passioni, tempo libero pochissimo, ma provo ad incastrare quello che mi ci sta cmq irrinunciabili rimangono le mie lezioni di danza classica. Nei momenti di attesa tiro fuori dalla borsa un libro (leggo quasi di tutto, ma mai romanzi!), mi piace l'arte (in particolare gli impressionisti perché rimango ipnotizzata e suggestionata dai loro colori), vegetariana da secoli, non ho la passione per la cucina, anche se la pasticceria -vista e fatta dagli altri, ma mangiata da me- mi stupisce ed affascina molto, trovo incredibile le belle composizioni, le forme aggraziate ed i profumi che si possono creare di volta in volta usando la giusta dose di ingredienti con tanta fantasia e creatività…poi se è buona ed è a base di cioccolato…ancora meglio! PS: non sono una chiacchierona, ma scrivo tanto!

ironbee

Guru Giardinauta
Ho ricevuto il messaggio di iron e sono fortemente indecisa. Primo perché ho poche disponibilità in questo periodo e non vorrei deludere nessuno, secondo perché è un po' che non partecipo sul forum e non conosco più nessuno, terzo perché non mi ricordo affatto le regole. Qualcuno mi mette un post per rispolverarle? Allo swap di Natale che avevo partecipato ero rimasta molto contenta ☺

Per le conoscenze ognuno si sta descrivendo, proprio perché non tutti si conoscono, per le regole non dovresti avere problemi, basta che prepari il pacco per Pasqua.
Sul contenuto c'è la massima libertà, basta che siano cose scelte con l'idea di piacere e sorprendere.

Chanis

Maestro Giardinauta
Ragazzi ma siamo solo in 4? Si son descritti solo Clemetis, Crimson, Fabiengi ed io... anche io sono nuova e vi conosco pochissimo (anche se conosco e ammiro tantissimo il pollice verde di molti di voi!)
Qualche dettaglio, anche una mini descrizione, sarebbero il massimo! (Se no mi sale l'ansia da regalo sbagliato eheheh! )

francoises

Giardinauta Senior
Va bene, eccomi qui.
Sono una donna, 34 anni, e il pallino della mia vita sono i viaggi, tempo e denaro permettendo appena posso scappo. L'ultimo lungo viaggio che ho fatto sono state tre settimane zaino in spalla nel Sud est asiatico. Amo cucinare, adoro i cani e lo sport. In poche parole sono uno spirito libero! Ho un piccolissimo fazzoletto di terra dove ogni estate/inverno metto su un Micro orticello, ho un compagno che mi sopporta e mi supporta e una cagnolina presa un anno e mezzo fa al canile di zona.
P.s. sono un tipo sintetico, non amo dilungarmi troppo sulle cose

annalisa58

Maestro Giardinauta
Arrivo anch'io, ultima, o quasi, come al solito.
Sono un pesciolino di marzo ma non dico l'età, si capisce già ;)
Sono sposata e ho due figli, un maschio ed una femmina.
Amo molto gli animali forse perché ho avuto la fortuna di nascere in campagna, mio padre era mezzadro. Adesso ho una cagnolina e due gatti, o forse è meglio dire tre gatti perché secondo me Gegia si crede un gatto.
Ho molti interessi e mi piace fare tante cose ma sono anche molto incostante per cui lascio anche cose incompiute. Amo molto cucinare, specialmente dolci, e mi piace condividere con gli amici, se dipendesse da me il sabato sera avrei sempre la casa piena di gente. Mi piace leggere, fare fotografie, ricamare, lavorare a maglia, praticamente mi piace "usare le mani".
Non so cos'altro dire, eventualmente chiedete :ciao::ciao::ciao::ciao:

Alto