gioacchino
Aspirante Giardinauta
Beh la scarsa percentuale vuol dire poco perchè dipende da quanto concime hai distribuito (in peso) in totale, vista la natura organica escludo che possa aver dato chissà che colpo di reni al prato tanto da giustificare una crescita "anomala" fai una prova abbassa il taglio di poco e poi riportalo all'altezza solita meglio se tra i due tagli fai passare solo due o tre giorni.
Viste le ore di sole che prende mi sembra presto perché già reagisca all'accorciamento del giorno ma non è da escludersi visti i vari temporali di questi giorni (lo so il problema si è presentato prima )
Purtroppo la macchina non mi consente di abbassare di poco il taglio ( si abbassa e si alza a scatti e non con gradualità ) e poi considerando che da oggi è previsto nuvoloso temo che il prato stenti poi a riprendersi , per quanto riguarda il concime l'ho distribuito in due volte ( circa 10 kg x 200 mq ) in maggio e agosto , forse l'apporto degli elementi in particolare dell'azoto non è stato sufficiente e il prato si è indebolito ?