cigolo
Esperto Sez. Prato
Prendi questo, dosaggio 90ml/100mq in 5-10lt d'acqua (secondo me ti conviene comprarne subito 2lt così ammortizzi le spese di spedizione e sei a posto per tutto il prossimo anno, spruzzalo uniformemente e non come dici di aver distribuito il concime3) Cigolo, il tebuconazolo o propiconazolo posso darlo anche subito ora per provare? In che dosi? Calcola che ho circa 450 mq di prato quindi dovrò acquistarne quale quantità? Ti dispiacerebbe suggerirmi un prodotto specifico, magari da comprare online, please? :love_4: Per l'anno prossimo certamente seguirò o tuoi consigli.
Ti allego alcune foto dell'aiuola di Zoysia la quale, a parte sotto la siepe di Cipressi dove obiettivamente resta difficile, si è estesa a chiudere quasi tutta l'aiuola ed ha il colore che puoi vedere nel particolare ravvicinato.
Caspita, è rimasta ferma per 2-3 anni e ora finalmente ha cambiato passo nonostante le difficoltà
cigolo
Ultima modifica:
) temo di averti indotto in confusione. Io ho dato IN MANIERA IL PIU UNIFORME POSSIBILE (ho fatto due passaggi incrociati) il concime ad alto titolo di N, solo che me ne son ricordato ... quando mi pareva
in maniera, come ho detto, un pò troppo "random" Sicchè non ho usato un "piano" di concimazione ma piuttosto gli ho dato della pappa quando mi sembrava un pò affamato (sbagliato, ok!!!)
) sta mostrando i medesimi segni di "differenza cromatica" anche su "talee" giovanissime e non ancora completamente chiuse .... In realtà e col senno del poi, osservando delle vecchie foto, si notano, anche se in forma meno accentuata, queste stesse macchie che sono oggetto della discussione. Cieco io dal primo giorno, dunque? Mah ..... In ogni caso che posso fare per avere un prato di colore OMOGENEO, preferibilmente di un bel verde scuro?!?