• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paspalum

marcopaspalum

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo dei suggerimenti in riferimento al mio prato.
L'hanno scorso a maggio ho messo il paspalum a zolle. verso tra agosto e settembre il prato, forse per la troppa acqua, è quasi sparito e allora mi hanno consigliato di fare dei trattamenti di fungicida e poi piantare il loietto sopra per avere il prato verde durante l'inverno e cosi ho fatto.
adesso facendo ricerche su internet ho notato questo sito e vorrei chiedere un consiglio a voi. vorrei sapere se è possibile far riuscire il paspalum e quali precauzioni utilizzare.

grazie,

Marco
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'anno scorso dalle tue parti qualcuno ha avuto problemi con dei parassiti, è quindi probabile che anche il tuo prato sia stato aggredito. Con l'arrivo della stagione calda il paspalum dovrebbe riuscire a ricolonizzare le zone rovinate .. prova a fare qualche foto della situazione così forse riusciamo a consigliarti meglio.

cigolo
 

michelepm

Florello Senior
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo dei suggerimenti in riferimento al mio prato.
L'hanno scorso a maggio ho messo il paspalum a zolle. verso tra agosto e settembre il prato, forse per la troppa acqua, è quasi sparito e allora mi hanno consigliato di fare dei trattamenti di fungicida e poi piantare il loietto sopra per avere il prato verde durante l'inverno e cosi ho fatto.
adesso facendo ricerche su internet ho notato questo sito e vorrei chiedere un consiglio a voi. vorrei sapere se è possibile far riuscire il paspalum e quali precauzioni utilizzare.

grazie,

Marco
Che sparisca per troppa a Palermo acqua mi sembra eccessivo; prima di posare le zolle, hai provveduto a fare qualche accorgimento al terreno? Come ti ha detto cigolo se hai possibilità posta delle foto così vediamo cosa si può fare e se ti è possibile cerca di darci anche delle notizie sull'esposizione del prato, di come era il terreno prima di posarlo e come irrighi.

Ciao
 
Alto