• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazza da zero - Aiutatemi

M

McICE

Guest
Buongiorno a tutti,
Ho deciso di allestire la mia terrazza con delle fioriere basse di legno tipo quelle esposte nello speciale dedicato alle vasche per balcone. Vorrei avere qualche suggerimento per capire che tipo di piante posso mettere e sopratturo in che posizione. Il terrazzo in questione è esposto prevalentemente a sud-ovest con un piccolo lato esposto anche a nord, è coperto per l'itera supervicie dal tetto della mansarda. Vorrei realizzare una piccola bariera tra l'interno e l'esterno con piante un pochino alte ho rampicanti, che pero presumo abbiano necessità di una parete reticolata per arrampicarsi.
A me piaccino molto le rose, ma secondo voi?
Qualsiasi idea e ben accetta, grazie fin d'ora a tutti.
 
G

gin

Guest
Innanzitutto benvenuto fra noi!
Devi avere pazienza, siamo tutti alle prese con uova e colombe!
I rampicanti hanno bisogno di qualcosa su cui arrampicarsi: grigliati, strutture in ferro oppure anche canne.
Non ho capito bene se sul terrazzo batte il sole diretto oppure se é solo luminoso ma coperto dal tetto della mansarda che fa ombra tutto il giorno: se hai sole per almeno 6 le rose puoi anche metterle. Quanto alle altre piante la scelta può essere vasta, aspetto chiarimenti sul tipo di sole(diretto?), inoltre hai qualche preferenza oltre alle rose?
Auguri!
 
Alto