• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sempreverde

studiozcm

Maestro Giardinauta
Olendri così da me non se ne vedono... diventano lunghi, stretti e spogli alla base cat: così sono splendidi.
é vero che è un po' demonizzato ... solo perchè è di dominio pubblico ... ma altre piante possono essere pericolose.:Saluto:
 

Gianantonio

Aspirante Giardinauta
No no, l'olenadro no.
Il mio vicino ha una pianta enorme e piena di fiori, ma non mi affascina.
Forse solo il fatto di sentire delle sue proprietà malefiche mi condiziona.
Domani mattina farò un salto in un vivaio e sentiamo loro cosa mi propongono.
Le rose arrampicanti comunque restano un'ottima alternativa visto che ne ho già una molto grande in un lato del mio piccolo giardino.
 

elle61

Guru Giardinauta
Ok Gianantonio, se l'oleandro è una pianta che scarti per vari motivi...ok!
Ci sono di meravigliose alternative, e i consigli non sono mancati e non mancheranno...

Scusa se ho invaso il tuo post con il mio infervorato OT...
elle
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ok Gianantonio, se l'oleandro è una pianta che scarti per vari motivi...ok!
Ci sono di meravigliose alternative, e i consigli non sono mancati e non mancheranno...

Scusa se ho invaso il tuo post con il mio infervorato OT...
elle[/QUOTEAnche se non sono Gianantonio ti perdono io!!!:love_4::love_4:
e poi siamo stati in due......:eek:k07:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
No no, l'olenadro no.
Il mio vicino ha una pianta enorme e piena di fiori, ma non mi affascina.
Forse solo il fatto di sentire delle sue proprietà malefiche mi condiziona.
Domani mattina farò un salto in un vivaio e sentiamo loro cosa mi propongono.
Le rose arrampicanti comunque restano un'ottima alternativa visto che ne ho già una molto grande in un lato del mio piccolo giardino.

Prova con la Choysia Ternata.....
 

elle61

Guru Giardinauta
Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaa:eek:

Sia chiaro....

Quella della foto non è la mia casa di bambina, è la prima casa della strada dove abitavo!

Esattamente identica a quella ma NON quella...

Volevo solo mostrarti gli oleandri tra i quali giocavamo a nasconderci da bambini...

:eek:k07:elle
 
Ultima modifica:

studiozcm

Maestro Giardinauta
le mie sono rose inglesi :love: fucsia e salmone ... diresti che stanno male questi due colori .... eppure no! non ci avrei scommesso (quelle salmone dovevano essere bianche secondo il cartellino) ... sono splendide, ovviamente tranne quest'anno che ha piovuto 2 mesi e praticamente si ripigliano ora (che fra l'altro sta piovendo cat:cat:cat:).
Ho letto che assieme alle rose sta bene la lavanda (pare tenga lontano gli afidi!) :Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
le mie sono rose inglesi :love: fucsia e salmone ... diresti che stanno male questi due colori .... eppure no! non ci avrei scommesso (quelle salmone dovevano essere bianche secondo il cartellino) ... sono splendide, ovviamente tranne quest'anno che ha piovuto 2 mesi e praticamente si ripigliano ora (che fra l'altro sta piovendo cat:cat:cat:).
Ho letto che assieme alle rose sta bene la lavanda (pare tenga lontano gli afidi!) :Saluto:

:confuso::confuso::confuso:

:confused:

:eek:k07:elle
 

xadax

Giardinauta Senior
E' vero gianantonio!!!!! roseto dietro che da quel che ho capito ti piace........ e lavanda che richiede poco sbattimento e già dal prossimo anno ti darà soddisfazione (almeno a me cresce abbastanza velocemente)! E' resistente, beve quando piove, profuma, è antidepressiva e non ti leva la visuale delle rose rampicanti sullo sfondo! fiorisce tutta l'estate

Lavanda2.jpg

:froggie_r
Sono andato a cercarmi la CHOYSIA....non la conosco ma:flower:me:flower:piace:flower:proprio:flower:tanto
 
Alto