• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriera all'ombra

mytyc

Giardinauta Senior
ciao a tutti :)
ho una ''aiuola'' lunga forse 4 metri, esposta a nord con un paio di ore di sole filtrato dagli alberi..
pensavo di metterci a un estremo una calla grande, o due più piccole vicine, con ai lati due hoste, poi metterci del caprifoglio a mo di tettuccio per metterci una statua sotto e magari a lato un'ortensia oppure qualcos'altro
cosa consigliate?? vanno bene queste piante? altre idee?

grazie :D
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
ho dei dunni sul caprifoglio, perchè ha bisogno di un pò di sole, e se la zona è ombreggiata da alberi...non so quanto fiorirà!Io proverei con l'ortensia rampicante, Hydrangea petiolaris o la seemanii, così fai l'angolo delle acidofile con l'altra ortensia!!!
 

mytyc

Giardinauta Senior
prende un paio di ore la mattina :)
il mio progettino prevedeva:
un acero rosso, su cui appoggiava la grata a tettuccio, sotto una statua di un buddha e sulla grata della lonicera e infine due hoste e una calla..
può andar bene?
 
Ultima modifica:
Alto