• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parrucchieri

cleome

Giardinauta Senior
vi è mai capitato di uscire dal parrucchiere insoddisfatti/e del risultato? A me è capitato e vorrei il vostro parere. Prima volta dal parrucchiere: il risultato non è stato soddisfacente nonostante tutte le indicazioni e non mi ha fatto pagare! Cosa fareste voi? Ci ritornereste per dargli una seconda possibilità? Tornereste per pagare, dato che il lavoro è stato eseguito?

Delonix

Florello Senior
Dunque, sono un uomo e quindi è un pochino diverso..... andavo dal barbiere ma spesso gli dicevo.... "falli così" e mi ritrovavo i capelli cosà.... siccome non ho la faccia tosta di dire"non è così che li volevo"(ma avrei dovuto) tornavo a casa dopo aver pagato. Ho risolto alla radice: mi sono comprato il tagliacapelli e me li taglio da ormai una quindicina d'anni. Sono diventato talmente bravo che una volta, ad una cena, un amico di una mia mia collega che fa il parrucchiere mi chiese: Vuoi venire a lavorare da me?!?!!??! La mia collega era la mia responsabile di negozio, non ho nemmeno potuto dimostrare interesse verso la proposta.......
Comunque se non ti piace come lavora non tornarci!

Pin

Master Florello
Non sono certo il tipo che non dice nulla se non è soddisfatta, pago regolarmente pur facendo le mie critiche, educatamente, in fondo il lavoro è stato fatto e le spese di gestione sostenute. Ci ritorno mi aspetto un ottimo lavoro, se questo non avviene certo sono meno disponibile. Mi è successo e la seconda volta non ancora contenta, dopo aver pagato, ho chiesto se parlavo un italiano poco chiaro e ho sottolineato che certo non avrei fatto un pubblicità positiva.
Mi avrebbe steso il tappeto rosso ma non mi ha più visto.
Eppure non sono una cliente difficile, l'importante è che taglino.
I problemi nascono con il colore, ma spesso è colpa del mio capello è bizzarro, prende la tinta che decide, non sempre quella che voglio io e quindi quella che mi viene applicata. Un rosso ferrari è risultato un mogano. Un cioccolato fondente un grigio topo.
Ecco se capita che la tinta è completamente diversa da quella chiesta, la seconda non me la fa pagare (l'attuale parrucchiera che frequento).

daria

Master Florello
il mio taglio, -cortissimo, niente tinta, brizzolata e contenta- evidentemente è meno semplice di quanto possa sembrare, dopo anni di media soddisfazione ho trovato una parrucchiera che mai cambierei.In effetti, a ben pensarci mi rendo conto solo ora di essermi parecchio accontentata in passato :rolleyes: è che non sono rompiballe di natura :D

mi pare ragionevole non pagare, o al massimo contribuire simbolicamente, se le aspettative sono state del tutto disattese a seguito di precise indicazioni
comunque io ho sempre pagato, anche in un paio di occasioni nelle quali avrei dovuto chiedere un risarcimento :rolleyes:
è soggettivo :eek:k07:

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Domanda @ Cleome: ma non hai pagato perchè ti sei rifiutata dopo aver visto il lavoro oppure è stato il parrucchiere che ha detto di non pagare vista l'insoddisfazione?

cleome

Giardinauta Senior
ho insistito, e tanto, per pagare almeno per la piega, visto che il lavoro era stato eseguito in modo tecnicamente corretto, ma lei non ha voluto.

Pin

Master Florello
ho insistito, e tanto, per pagare almeno per la piega, visto che il lavoro era stato eseguito in modo tecnicamente corretto, ma lei non ha voluto.

Corretta direi. Vedi tu se darle seconda chance, nel caso ti fosse comoda come ubicazione.
Io gliela darei visto il comportamento.
Ma si sa io sono buona di natura

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho passato la vita ad essere insoddisfatta del lavoro del parrucchire/a
motivo per cui ci andavo una volta e poi saltavo per anni
poi ne ho trovato uno che mi soddisfava, non sempre al 100% ma spesso al 90 e volte meno ma una buona media.

per motivi di orari incompatibili ho cambiato, nel centro nuovo (una catena) una volta cerco di spiegare cosa voglio, un'altra anche, una volta era soddisfacente altre per nulla
tipo colore messo male, i colpi di sole con le macchie non mi piacciono:burningma

mi sono adeguata pian piano, cercando di farmi fare il lavoro dalle persone interne che ho visto lavoravano meglio... ma è successo che...
al momento del conto la titolare mi dice quanto costa... un roba tipo 79.60, cerco il cash ma poi dico, no guarda pago con carta non ci arrivo
passa la carta ritiro metto via la ricevuta e torno a casa
arrivo a casa controllo cosa mi ha messo per far uscire una roba così cara, mi aspettavo un 65...
mi accorgo che però non mi ha fatto il 79.60 ma 80.00
e poi era così costoso, perchè aveva inserito la piega col ferro... quando invece lo avea usato prima dei colpi, perchè ho i capelli non proprio dritti e preferiva lisciarli un po'(sempre fatto così ma mi inserito anche perchè non è lo stesso lavoro!!)

non ci ho visto +... non sono tornata a dirglielo, non sono + tornata e basta

ora cerco di far concigliare gli orari col parrucchiere di prima, e quando son tornata l'ho detto che era perchè da loro non mi trovo con gli orari ma mi trovo meglio col lavoro, nel frattempo è migliorata di molto la considerazione delle mie richieste, e anche il mio esternare quando non sono d'accordo(prima non lo dicevo adesso lo dico se non mi trovo in qualche modo), col risultato che sono molto + soddisfatta, spendo meno e il lavoro è fatto meglio, e faccio i colpi di 2 colori, chiari e scuri(e non mi hanno mai fatto le macchie!!).

quindi che dire... non accontentiamoci, è stata gentile a non farti pagare, anche se io avrei preferito pagare, mi sarei sentita + libera di non farmi + vedere.
Ma indipendentemente dalla gentilezza, se ritieni che non sia in grado di darti quel che vuoi, prova qualche altro negozio.

:Saluto:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Corretta direi. Vedi tu se darle seconda chance, nel caso ti fosse comoda come ubicazione.
Io gliela darei visto il comportamento.
Ma si sa io sono buona di natura

una buona di natura e una non rompiballe di natura (io) eh!... :rolleyes:
dovremmo girare in coppia,santadonna...a due donnine siffatte fanno la piega aggratis :D

Pin

Master Florello
una buona di natura e una non rompiballe di natura (io) eh!... :rolleyes:
dovremmo girare in coppia,santadonna...a due donnine siffatte fanno la piega aggratis :D

dura fare la piega a due cm di capelli
però siamo una coppia perfetta, hai specificato che tu non sei rompiballe, perchè io si?

Delonix

Florello Senior
Giuro che è vero! stamattina mi sono tagliato i capelli (da solo come sempre) arrivo al lavoro e una collega mi dice (sa bene che me li taglio io di solito) ma stavolta non te li sei tagliati tu...., sono perfetti...con la sfumatura...anche dietro.... :embarass:embarass:embarass Sì, me li sono tagliati io!

daria

Master Florello
dura fare la piega a due cm di capelli
però siamo una coppia perfetta, hai specificato che tu non sei rompiballe, perchè io si?

:fischio: chi, tu? :rolleyes:
naaaaaaaaaa :D

piega, taglio...non stare a guardare il capello...:fifone2:
però sei puntigliosa :lingua:

emoticon a gogò my dear! :) :love_4: tutte per te :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
odio andare dal parrucchiere, mi annoio, mi pare tempo perso, per cui mi tingo da sola. ma a tagliarli ci vado, perchè provai da sola qualche volta e il risultato fu pessimo, anzi di più. non esco mai contenta dal parrucchiere, perchè i capelli me li fa sempre diversi da come sono nature. i miei tendono al mosso crespo, liscia non mi ci vedo. il taglio lo reputo buono se anche non-pettinata da me, che non so pettinarmi-lisciarmi-fonarmi-spazzolarmi, poi riesco a ottenere un aspetto umano, solo scuotendo la testa e tamponando con l'asciugamano. quindi esco dal parrucchiere che non sono mai, dico mai, contenta. ma per capire se posso ricredermi devo aspettare di farmi uno shampoo. quindi pago e non rimostro. lo cambio spesso, il parru. proprio perchè comunque è l'ultimo dei miei problemi (ho una testa strapiena di capelli e ricrescono più veloci della luce), e cambiandolo almeno vinco un po' la noia di doverci andare. il penultimo lo cambiai soprattutto perchè era diventato improvvisamente caro come il fuoco: se diminuiscono gli affari mica ci si può rivalere sui pochi clienti rimasti, no? ormai sono un po' in là con gli anni, e potrei decidere di non tingerli più e tagliarli a spazzola o farmi una lunga trecciona bluviola... chissà...

Picantina

Fiorin Florello
Vado dalla mia parrucchiera dall'età di 12 anni, una volta ci andavo due volte all'anno, adesso almeno una al mese (per la tinta che a fare a casa non prende il colore)

Ama molto il suo lavoro, è brava e sa consigliare, mai uscita pentita. Sua figlia nonostante abbia frequentato (io dico) l'accademia di taglio e arriccio, non è brava come lei.

Non le dico mai: li voglio così o cosà, ma boh???? Allora guardiamo insieme ritagli di foto, cataloghi specifici e mi dice cosa mi sta bene oppure no in base alla forma del mio viso.
Nota dolente: si sa quando si entra, ma nn quando si esce e questo mi manda in crisi tutte le volte che vado, anche perchè regolarmente mi dimentico di portarmi un libro e leggere i giornali che ci son lì mi prende molto male. Sottolineo che prendo l'appuntamento inventandomi tutte le volte rientri a scuola o riunioni sennò........

Il negozio è molto pulito e curato, ti fanno indossare il camice che spesso profuma di bucato fresco e sono molto carine (mia mamma usa dire che sono lecchine.......vero, ma mi piace essere coccolata).

L'anno scorso su suggerimento di una collega andai dalla sua perché costa meno e secondo lei, è brava.........negozio sporco e messo male (scusate, anche l'occhio vuole la sua parte), il camice mi fece ribrezzo indossarlo, il colore lo avevo dappertutto tranne che sui capelli e dulcis in fundo, mi fecero accomodare per il lavaggio e subito dopo mi sentii dire....no aspetti che faccio prima la signora! Una entrata ben dopo di me.
Pagato con un sorriso a sessantaquattro denti e mai più tornata.
Alla collega le dissi: no, non puoi dire che è brava. Sono entrata come possibile cliente nuova e stabile, non mi ha degnata di uno sguardo, affidata a un ragazzo che mi ha sporcata ovunque, e ho ancora i capelli senza colore alla radice. Di' che ci vai perchè è tua paesana.
A proposito martedì faccio un salto, ho anche la scusa pronta per fare in fretta: l'aula sottosopra per via delle elezioni.

TiZeta

Aspirante Giardinauta
I capelli me li taglia mia moglie, se fossi insoddisfatto e lo esternassi... rischierei di rimanere insoddisfatto 2 volte...

Alto