• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

onesta' vs bisogno....

Bravo Finni, le buone azioni vengono sempre premiate

Per quanto mi riguarda, restituire ciò che non è proprio al legittimo proprietario è un'azione normalissima, per me scontata e pressochè automatica se si parla di persone educate alla convivenza e al rispetto di certe norme di comportamento magari non scritte. Mi preoccupa il fatto che appena si presenta l'occasione di fare i furbilli ci si debba pensare su come se esistessero alternative. Trovo però rasserenante il fatto che il signor camionista sia così signore da ricordarsi di me, e trovo rasserenante che il signor camionista abbia apprezzato magari pensando che il mondo non è popolato solo da pezzenti morti di fame che si compiacciono di aver sgraffignato qualcosa senza doverne pagare le conseguenze.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
A me è capitato di trovare un portafoglio. Ero con mio marito e ci siamo seduti a bere qualcosa in un bar di corso V. Emanuele a Milano. Sedendomi ho notato qualcosa sulla sedia: era un portafoglio gonfio, pieno di sterline inglesi, euro e carte di credito appartenenti ad un inglese. L'ho detto al cameriere il quale voleva che lo lasciassi a lui ma, provvidenzialmente, abbiamo visto una pattuglia della polizia che passava e ci siamo precipitati a consegnarlo. I poliziotti quasi non lo volevano, poi hanno guardato dentro ed hanno chiesto le generalità. Niente verbale!!!! Ci siamo sentiti più leggeri. Ci aspettavamo qualcosa? No, solo una telefonata per dirci che l'avevano riconsegnato...Niente....Era pieno di soldi, ad occhio e croce saranno state più di 3000 sterline....
Non so se la prossima volta, dovesse ricapitarmi, lo consegnerei alla polizia...forse lo spedirei direttamente. Forse il signore inglese, invece che un signore, era un gran cafone...
 
Ultima modifica:
Grazie, i complimenti per la mia ingenuità continuo a farmeli anch'io da quel giorno!

nono non era rivolto a te, che in ottima fede ti sei rivolta a qualcuno che dovrebbe rappresentare la legge e l'onestà, bensì agli sbirracci.
Comunque fottere i soldi agli inglesi è un dovere morale, tiocfaidh àr là.
 
Ultima modifica:
verrà il [nostro] giorno (dell'indipendenza del Libero Popolo d'Irlanda). Fu.ck the Brits

[video=youtube;GT-ATkr4T-g]http://www.youtube.com/watch?v=GT-ATkr4T-g[/video]

[video=youtube;iRxD7HwKpgE]http://www.youtube.com/watch?v=iRxD7HwKpgE[/video]
 

elena_11293

Master Florello
Grazie, i complimenti per la mia ingenuità continuo a farmeli anch'io da quel giorno!

non ingenuità, solo ignoranza della legge vigente: come ci spiegava tippy, non vanno dati alle forze di polizia, ma al sindaco. c'è scritto che poi ci pensa lui.

OT: tippy, ma ti sposi dallo stesso signore che intasca i soldi che si trovano per strada, o in chiesa? e come vanno i capelli, crescono come volevi? :D (fine OT)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
insomma tutti sperano :fischio: che insieme ai soldi ci sia anche "l' indirizzo " di chi li ha persi...............:)lol: :lol:) mentre tutti ci si vergogna dell'aver trovato lire o euri "orfani di qualsivoglia appiglio " ........
 
Alto