• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parrot Flower Power

RunDLL

Giardinauta Senior
cigolo, sei inorridito o tentato? Arriva a novembre ed è anche piuttosto accessibile: 44 euro.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non ho capito se in teoria è solo per piante e arbusti o anche per prato..... In tal caso la ditta assumerebbe cigolo per calibrare i dati sulla base del suo personale database eheheh
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
cigolo, sei inorridito o tentato? Arriva a novembre ed è anche piuttosto accessibile: 44 euro.
Dovrei testarlo con mano prima di esprimere un giudizio
Non ho capito se in teoria è solo per piante e arbusti o anche per prato..... In tal caso la ditta assumerebbe cigolo per calibrare i dati sulla base del suo personale database eheheh
Se fosse interfacciabile con excel già potrebbe essere interessante :eek:k07:

cigolo
 

Alex1971

Aspirante Giardinauta
Io ho appena comprato il Parrot Flower Power...

:lol:
Ciao a tutte/i....
beh io l'ho appena comprato e il prezzo è di 49 euri non 44... l'ho preso già scontato su You49 (Parrot Flower Power a soli ? 49,90 - Spedizione inclusa - You49.com)... devo dire che sono molto soddisfatto perché un prodotto ben fatto e compatto. L'ho provato suo su una pianta e non ancora su un prato, quindi su quello non riesco ad aiutarti.. Comunque sono contento e man mano che lo uso vi terrò informati :confuso:
Un bacio a tutti a presto, Alex71 :hands13:

Dovrei testarlo con mano prima di esprimere un giudizio

Se fosse interfacciabile con excel già potrebbe essere interessante :eek:k07:

cigolo
 

Disastrina

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io sono un disastro con le piante, ma mi piacciono tanto.. ho un ficus ginseng bonsai a cui tengo tanto, ma che ha perso in una metà completamente le foglie (come se fosse morto da un lato).
Magari con questo oggeto riesco a farlo ritornare bello come era quando me l'hanno regalato.. Ci provo! Voi che dite? Funziona davvero? E' difficile da impostare?
Grazie
A presto!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao,
io sono un disastro con le piante, ma mi piacciono tanto.. ho un ficus ginseng bonsai a cui tengo tanto, ma che ha perso in una metà completamente le foglie (come se fosse morto da un lato).
Magari con questo oggeto riesco a farlo ritornare bello come era quando me l'hanno regalato.. Ci provo! Voi che dite? Funziona davvero? E' difficile da impostare?
Grazie
A presto!

Nelfrattempo un salto in questa sezione lo fare... Bonsai :D
 

america

Maestro Giardinauta
Secondo voi il sensore che misura la luce mi restituisce le ore di luce della giornata? Mi riferisco al valore che mi manca per calcolare l'EPT.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

Disastrina

Aspirante Giardinauta
Nelfrattempo un salto in questa sezione lo fare... Bonsai :D

Mi sa proprio che hai ragione perchè ho chiamato quelli di you49.com per chiedere info.. sono stati gentilissimi, ma mi han dato una brutta notizia: l'unica pianta con cui certamnete il flower power non funziona è proprio il bonsai.. ma che sfortuna:martello:. Dai spero di farcela da sola.
Ciao a tutti:Saluto:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Secondo voi il sensore che misura la luce mi restituisce le ore di luce della giornata? Mi riferisco al valore che mi manca per calcolare l'EPT.
Per calcolare l'evapotraspirazione serve il valore dell'irragiamento e non le ore di sole. Non saprei dirti se lo strumento è in grado di fornire questo dato, dal manuale sembrerebbe che fornisca solo i valori in una scala da 1 a 5 specifici per la pianta selezionata.

cigolo
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Mi sa proprio che hai ragione perchè ho chiamato quelli di you49.com per chiedere info.. sono stati gentilissimi, ma mi han dato una brutta notizia: l'unica pianta con cui certamnete il flower power non funziona è proprio il bonsai.. ma che sfortuna:martello:. Dai spero di farcela da sola.
Ciao a tutti:Saluto:
L'unica... Che s****!
Attendo news sul suo funzionamento da tutti quelli che l'hanno comprato o lo compreranno. Grazie!
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io ci avevo fatto un pensierino.dalla sua app che mi sono scaricato ho visto che ci sono tutte le specie micro terme
 

Shell

Giardinauta
Ciao a tutti.

Qualcuno lo ha poi utilizzato con il prato ? che freedback ne potete dare ?

Grazie
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
L'ho trovato in negozio a 49,90 € e l'ho preso.
Posizionato a 25cm dal marciapiede,in una zona dove prende più luce (dall'alba al tramonto),ma tra le "più asciutte" mi da 38%
Il sensore dell'umidità è posto a - 9cm dal suolo,mentre quello del fertilizzante a - 2cm
Non capisco su quale scala misurano la luce. Alle 17:00 di oggi dava 38,00 Sono lux?
Cigolo sai interpretarlo?
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
dovrebbe misurare la radiazione fotosintetica in moli/mq/giorno ... non capisco se è un valore istantaneo o fa il calcolo giornaliero .... fammi un screenshot

cigolo
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Allora boss. Dopo 24h ecco le prime analisi con ovviamente impostato il lolium perenne:
s2wev6.jpg

2z7r8lu.jpg

24yptnn.jpg

96lzb6.jpg

PER ORA VEDO I VALORI DELL'esposixione solare solo in modalità live
2uol69v.jpg
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Trovato dove puoi vedere i grafici.
image.jpg
Sicuro non sono i lux perché ho provato con l'app mettendo l'i pad affianco e i valori sono decisamente maggiori.
Per il fertilizzante usa una specie di conducibilità nel terreno?
Nel loro database delle piante mette il loietto con le stesse necessità della poa P. A parte la temperatura ottimale,per il loietto mette da 7º a 30º per la poa da 7º a 40º
 
Alto