• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphio

ANNA.DE

Maestro Giardinauta

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Uffa, guarda, io i complimenti non te li faccio perchè sono troppo invidiosa..... però..... però....non ci riesco.....
Anna, sei proprio brava!

Grazie sei troppo gentile:love_4:

Veramente stupendi, Complimenti ...il mio paphio va con estrema lentezza ed é cibo prediletto dalla cocciniglia cotonosa!!!!! Acccc...........

Zeug per ora (incrocio le dita) i paphio sono gli unici che non hanno preso la cocciniglia cotonosa.
La caccia é aperta sulle phal:food:comunque ora va molto meglio:hands13:

Grazie, devo dirti che ho due piante che continuano ad aprire boccioli:food:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
voglio un paphio anche io!!! :food:

anna come tieni i tuoi?



illuminami! :lol:

Io li ho posizionati ma circa 7 metri dalle vetrate sopra un mobile, ti metto la foto

209pzjd.jpg


poi ne ho altri sfioriti sulla scala

20ruyqw.jpg


li tengo umidi e li concimo una volta al mese con il Biotrissol:food:
altro non faccio ora decvo vedere se mi fioriscono gli altri:confuso:lo spero tanto anche perchè alcuni li avevo presi sfioriti:rosa:

:Saluto:


belli belli belli!!mi fai venire una voglia......

Prendine uno, sono prprio belli anche sfioriti:hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Sapete che Elysa ha sparso per tutta la Lombardia una foto del Clair de Lune (credo si chiami così), come quello di Anna pregando a chi lo trova di segnalarglielo, della serie "chi l'ha visto?".
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Ciao Anna.. io non ho ancora paphio però ci "muoio sopra".. poi vedendo i tuoi..
quelli che stanno bene al caldo sono quelli con le foglie un po' maculate vero!? e vogliono tanta luce?
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Anna che meraviglia i tuoi paphio! :froggie_r
Vedo che molti portano l'etichetta di nota catena di negozi....mi sa che domani ci faccio un giro!!! :eek:k07:

Quindi se ho capito bene li tieni con poca luce (7m dalla finestra è pochissima luce rispetto alle phal, no!?:confuso:) e le temperature come sono?
Dai, dacci un po' di indicazioni. Non mi son mai lanciata su qs specie perchè non so esattamente che condizioni vogliano...E poi son piccoli e ce ne stanno tanti!!! :froggie_r:martello::ciglione:

Grazie anticipatamente delle info!
Silvia:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Grazie sei troppo gentile:love_4:



Zeug per ora (incrocio le dita) i paphio sono gli unici che non hanno preso la cocciniglia cotonosa.
La caccia é aperta sulle phal:food:comunque ora va molto meglio:hands13:

Grazie, devo dirti che ho due piante che continuano ad aprire boccioli:food:

Non ce l'ha fatta!!!!!:cry::cry::cry::cry:il paphio Leimianum ha seccato definitivamente il bocciolo in crescita, così ho tagliato, spero per il prossimo anno.
zeug
 

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
anna , che meraviglia i tuo paphio.... i miei sono tutti sfioriti e chissa quando si decideranno a mettere qualche bocciolino:love:? ora vegetano e basta:martello:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Sapete che Elysa ha sparso per tutta la Lombardia una foto del Clair de Lune (credo si chiami così), come quello di Anna pregando a chi lo trova di segnalarglielo, della serie "chi l'ha visto?".

Speriamo lo trovi presto perché "Chi l´ha visti ricomincia solo a Settenbre:lol::lol:

Ciao Anna.. io non ho ancora paphio però ci "muoio sopra".. poi vedendo i tuoi..
quelli che stanno bene al caldo sono quelli con le foglie un po' maculate vero!? e vogliono tanta luce?

Esatto quelli con foglie maculate vogliono un temperatura piú caldina tipo Phal. Gli altri un poco piú freschina (io li tengo sulle scale 3/4 gradi in meno). Meno luce delle Phal.

Ciao Anna che meraviglia i tuoi paphio! :froggie_r
Vedo che molti portano l'etichetta di nota catena di negozi....mi sa che domani ci faccio un giro!!! :eek:k07:

Quindi se ho capito bene li tieni con poca luce (7m dalla finestra è pochissima luce rispetto alle phal, no!?:confuso:) e le temperature come sono?
Dai, dacci un po' di indicazioni. Non mi son mai lanciata su qs specie perchè non so esattamente che condizioni vogliano...E poi son piccoli e ce ne stanno tanti!!! :froggie_r:martello::ciglione:

Grazie anticipatamente delle info!
Silvia:Saluto:

Si ne ho presi diversi da OBi ed alcuni sfioriti per cui la sorpresa, se fioriranno, sará doppia.

Per le temperature vedi sopra. La luce meno delle Phal, loro sono davanti alle finestre i paphio 7 metri dietro.
Prima di innaffiare controllo con uno stecchino lungo che il substrato sia asciutto, acqua piovana o demineralizzata, anche se alcune volte li bagno con acqua del rubinetto (non é molto calcarea).
Concime una volta al mese (Biotrissol).

Il resto lo fanno loro:food:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Sono bellissimi Anna, complimenti...piacciono da pazzi anche a me! :)

Grazie, sei molto gentile.

Non ce l'ha fatta!!!!!:cry::cry::cry::cry:il paphio Leimianum ha seccato definitivamente il bocciolo in crescita, così ho tagliato, spero per il prossimo anno.
zeug

Mi dispiace tantissiiiiiiiiiiiiiiiiimo Zeug. Bisogna proprio dire sará per il prossimo anno:sleep2:

anna , che meraviglia i tuo paphio.... i miei sono tutti sfioriti e chissa quando si decideranno a mettere qualche bocciolino:love:? ora vegetano e basta:martello:

Se hanno buttato nuove vegetazioni allora vanno alla grande:Saluto:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Sempre le stesse piante stanno aprendo altri due boccioli, lo so sono un pó noiosa, perdonatemi
P1010623.jpg


P1010627.jpg


poi metto le foto di alcune nuove vegetazioni

questo l´ho recuperato con la sfagnoterapia, speriamo in bene

P1010644.jpg


P1010647.jpg


P1010637.jpg


Ne ho 18 di Paphio e tutti hanno una o due vegetazioni nuove, spero di avere presto altri fiori:food::food:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Anna, ma si, annoniaci pure.:ciglione::ciglione::ciglione:
la prossima volta che tornerai in Italia ti sequestrerò e non ti rilascerò fino a quando non avrai imposto le mani sul mio paphio, non si sa mai che il tuo fluido magico funzioni anche sul mio pelandrone.
:love_4
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
SUPER COMPLIMENTOTONI SIGNORA DEI PAPIO

veramnte bravissima

mg

Ciao mgrazie, grazie sempre gentile:love_4:

Anna, ma si, annoniaci pure.:ciglione::ciglione::ciglione:
la prossima volta che tornerai in Italia ti sequestrerò e non ti rilascerò fino a quando non avrai imposto le mani sul mio paphio, non si sa mai che il tuo fluido magico funzioni anche sul mio pelandrone.
:love_4

Se hai un nuovo che getto vedrai che ti regalerá un bel fiore, altrimenti faremo un rito magico:crazy::crazy:
 

miaoo

Giardinauta Senior
anna sono davvero stupendi!
certo che hai una gran pazienza con i paphio:sleep2: sono lentissimi!!
i miei hanno tutti messo foglioline nuove ma di fiori manco mezzo..aspettiamo..:smok:

quoto aussie: la prossima volta che passi di qui ti porto i miei paphio così fai l'imposizione delle mani :lol:
 
Alto