• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphio

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Volevo condividere con voi una bella notizia, due paphio stanno mettendo lo stelo, peccato sono due uguali come fiore

primo paphio

2zqvbld.jpg


questo ha lo stelo più maturo

mi2vkn.jpg



1z2lqfl.jpg


il suo stelino

25iuqgy.jpg


adesso aspetto con ansia l'evolversi della maturazione degli steli.

Qui si seguito vi mettole foto dei paphio che hanno messo dei nuovi fiori, la fioritura primaria non è mia, io ho fatto solo sbocciare gli altri fiori.

2qtwkyg.jpg


aayrsx.jpg


rrqxs4.jpg


1zzpdh.jpg


Spero vi piacciano come piacciono a me:love_4:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Beh Anna, che dirti??????
Ma COMPLIMENTONI, stai veramente andando alla grande, però, accidenti, ero convinto che mi avevi detto che erano tre con lo stelo, vabbè dai diventeranno tre tra poco!!!!!:eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bravissima Anna,:hands13::hands13::hands13:
sono veramente molto belli i tuoi paphio e anche generosi, direi, grazie alle tue cure. Io ne ho uno solo, acquistato sfiorito, per cui non ho ancora avuto il piacere di vedere com'è, per ora mi devo accontentare delle sue belle foglie ma.... stamattina ho notato che sta spuntando un'altra fogliolina.....speriamo che sia foriera di buone notizie!
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

silvia60

Florello
Bravissima!
Sono tutti bellissimi!:love:
Oggi ho girato e rigirato i miei.........:rosa: Nada!
Domani vado a prendermi quello arrivato in fiore....almeno mi passa L'invidia!:lol::lol:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
che bello essere il primo a dirti BRAVISSIMA

Bravissima forse è troppo, ma ben accettato:lol::lol:

Beh Anna, che dirti??????
Ma COMPLIMENTONI, stai veramente andando alla grande, però, accidenti, ero convinto che mi avevi detto che erano tre con lo stelo, vabbè dai diventeranno tre tra poco!!!!!:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Grazie Mario per i complimenti. Forse mi sono espressa male io, c'è il decapitato che ha due vegetazioni nuove con 6 foglie e speravo si svegliasse, ma niente ancora:cry:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Bravissima Anna,:hands13::hands13::hands13:
sono veramente molto belli i tuoi paphio e anche generosi, direi, grazie alle tue cure. Io ne ho uno solo, acquistato sfiorito, per cui non ho ancora avuto il piacere di vedere com'è, per ora mi devo accontentare delle sue belle foglie ma.... stamattina ho notato che sta spuntando un'altra fogliolina.....speriamo che sia foriera di buone notizie!
:Saluto::Saluto::Saluto:
Aussie le mie nuove vegetazioni hanno almeno 6 foglie e poi lo stelo.

Bravissima!
Sono tutti bellissimi!
Oggi ho girato e rigirato i miei.........:rosa: Nada!
Domani vado a prendermi quello arrivato in fiore....almeno mi passa L'invidia!

Aspettiamo la foto del tuo nuovo acquisto.

come sono belle

Grazieeeeee
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
ps ma io lo sapevo già..non fai fiorire le phal..ma quelli difficili si..sei proprio brava..complimenti mg
 

miaoo

Giardinauta Senior
bravissima!!due in un colpo solo!!
beh intanto grazie x' involontariamente hai risolto un mio dubbio: mi ciedevo infatti se il fiore nascesse daal centro della pianta o dalla base come nelle phal!!
so che sono ignorante ma piano piano imparo!
il mio paphio bordeaux invece è appena sfiorito..devo tagliare lo stelo??
mentre quello comprato sfiorito ha qlc che spunta dall'ultima foglia esterna..sarà un nuovo pseudobulbo!!
per ora li tengo insieme alle phal ma vedo che i tuoi sono raggruppati solo tra paphio..devo separarli??
 
Alto