• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paphio

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Si sa che sono lenti, poi ho notato che i paphio devono avere almeno 5/6 foglie prima di fare il fiore, almeno i miei si comportano cosí:confuso:

Volevo dirvi anche di stare attenti alle cocciniglie anche nei Paphio, si annidano alla base delle foglie, ho dovuto eliminare la vegetazione vech
chia di un paphio non mi ero accorta della loro presenza:cry::cry:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Anna,
grazie per le altre foto che hai postato e per le indicazioni dei paphio!
Oggi farò un giro per vedere se riesco a trovarne qualcuno! :eek:k07:

Ma insieme ai paphio danno anche due chili di pazienza in polvere o liquida!? :eek:k07::D

Buona giornata :Saluto:

Silvia
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ciao Silvia se compri qualche pianta poi mi raccomando metti le foto che ci piaccione tanto:food:
La pazienza l´ho comperata in leasing, non ho ancora finito di pagare:lol::lol:
 

mgrazia

Florello
ma mia cara proprio sei stata attaccata in tutti i modi dale bestiacce...
come mi dispiace
speriamo bene che tu riesca a debellarle
hai provato anche a lavare intorno..dove ci sono i vasi...ho osservato che a volte si annidano anche nei contenitori..
tremo per le mie che sono in giardino.....sono esposte a tutto le piccole..
speriamo bene
ciao e
auguri mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
la mia pazienza invece è puramente home made, dalle mie parti non è in vendita, chi c'e l'ha se la tiene stretta stretta...:lol:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ho ripreso questo post visto che sempre di Paphio si tratta.

Ho dovuto travasare alcuni Paphio di mia figlia (sempre lei) veramenti messi male e ora dopo circa una quindicina di giorni mi sono trovata delle belle sorpresine si vede che hanno gradito il mio miscuglio di composti:confuso:


prima vi mostro le nuove vegetazioni

P1010715.jpg



P1010714.jpg



P1010709.jpg



ed ora sorpresa, non me lo aspettavo proprio uno stelino in crescita


P1010708.jpg


P1010711.jpg



Certo che queste piante restano con me:lol::lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimi!!!
e.. han gradito si il cambio di terriccio!!
complimenti!
 

eriqa

Florello
complimenti...è bellissimo si vede che c'è il tuo zampino :lol:

Senti ma te dove li tieni i paphio a l'ombra?
Perchè io non so cosa abbia il mio ha fatto tante nuove vegetazione ma adesso gli sono ingiallite due foglie :confuso:
metterò un post con le foto...
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
complimenti...è bellissimo si vede che c'è il tuo zampino :lol:

Senti ma te dove li tieni i paphio a l'ombra?
Perchè io non so cosa abbia il mio ha fatto tante nuove vegetazione ma adesso gli sono ingiallite due foglie :confuso:
metterò un post con le foto...

Eriqa io li tengo in casa lontani dalle finestre, alcuni li tengo sui gradini della scala.
Non hanno bisogno di luce tanta luce.
Le foglie gialle sono quelle delle nuove vegetazioni? Come li tieni? Facci sapere.
:Saluto::Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Anna la maga dei paphio!!!! :hands13::hands13: Complimenti
I miei crescono sempre a rallentatore ma almeno si stanno muovendo.
se mai uno dovesse rifiorire compro i fuochi d'artificio!!!! :martello:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Anna, io invece ti spedisco il mio paphio per fare un po' di vacanza sotto le tue amorevoli cure. A me ha già detto che l'isola di Sylt è di suo gradimento:froggie_r:froggie_r:froggie_r
....adesso vado a cercare un cartellino da appendergli al collo per il riconoscimento....
 

Pietradiluna

Giardinauta
Anna sei davvero mitica!!!
jawdrop.gif



Che meraviglia...io sto seguendo i consigli che mi hai dato insieme a Simuoh e le altre eh! ma tu altro che pollice verde!!!
Bravissima!!!
mf_prop.gif
:hands13:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
bellissimi!!!
e.. han gradito si il cambio di terriccio!!
complimenti!

Penso proprio che abbiano gradito:froggie_r
Anna la maga dei paphio!!!! :hands13::hands13: Complimenti
I miei crescono sempre a rallentatore ma almeno si stanno muovendo.
se mai uno dovesse rifiorire compro i fuochi d'artificio!!!! :martello:

Mare vai piano, maga é una parola grossa, vedrai che presto ti ritrovi con i paphio in fiore e allora
h7XNc.jpg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Anna, io invece ti spedisco il mio paphio per fare un po' di vacanza sotto le tue amorevoli cure. A me ha già detto che l'isola di Sylt è di suo gradimento:froggie_r:froggie_r:froggie_r
....adesso vado a cercare un cartellino da appendergli al collo per il riconoscimento....

Lo aspetto, l´accompagnamento l´hai fatto, i minori ne hanno bisogno:lol::lol:

Anna sei davvero mitica!!!
jawdrop.gif



Che meraviglia...io sto seguendo i consigli che mi hai dato insieme a Simuoh e le altre eh! ma tu altro che pollice verde!!!
Bravissima!!!
mf_prop.gif
:hands13:

Guarda che sono proprio bravini, fanno tutto loro:hands13::hands13:
 
Alto