Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti e complimenti per il forum....io per evitare l'attesa di una nuova fioritura ne ho comprate in 5 anni più di 30... ogni hanno ne ho sempre più di qualcuna che fiorisce... Oltre a questo sistema posso consigliare in fase di acquisto di scegliere piante con vegetazione multipla e di guardare attentamente quanti steli fiorali sono stati tagliati.
Posso chiedere come si distinguono,e inoltre è normale che da un giorno all'altro i fiori con un aspetto sano possano cadere stecchiti a terra o devo trovare il colpevole:martello2
Grazie:Saluto:
Ciao, premesso che i papaphipedilum non forioscono mai sullo stesso apice vegetativo se guardi nel mezzo dei ciuffi di foglie e facile trovare un piccolo rametto secco che è lo stelo della fioritura precedente, per tanto non ti fiorirà + dal quel germoglio ma dovrai attendere una nuova vegetazione.
La scelta migliore se possibile rintacciare tale dato è acquistare piante prodotte da seme in quanto presentano + vegetazioni ossia + piantine nello stesso vaso per cui otterai + facilmente fioriture ed inoltre una volta ben cresciuta la puoi dividere ed ottenere nuove piante.
Per la caduta potrebbe essere un colpo d'aria o anche una carenza idrica, bisognerebbe vedere se lo stelo presenta un segno bruno nel punto in cui si attacca il fiore.
A me è successo di recente solo che la causa è un bimbo di 1 anno che me la strappato....
Benvenuto lorenz, dai mostraci le tue orchidee, apri un post dedicato nella sezione fotografica, siamo avidi di foto
Tra l'altro i paphiopedilum sono molto belli.
Attendiamo una bella carrellata di foto
Benvenuto lorenz, dai mostraci le tue orchidee, apri un post dedicato nella sezione fotografica, siamo avidi di foto
Tra l'altro i paphiopedilum sono molto belli.
Attendiamo una bella carrellata di foto