• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Panna???

kkroz

Giardinauta
wowww
paolas +chiaro di cosi impossibile
quindi in fine prendero panna da montare classica
ora devo solo trovare una buona marca

CONSIGLI PER CH EPANN AUSARE??
NEI GELATI OVVIO!!!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
kkroz per i gelati da cuocere devi usare la panna fresca, la numero uno nella lista di paola, per capirci. In alcuni gelati, come ad esempio quello alla liquerizia, si aggiunge a freddo la panna montata, quella per dolci( che nn va assolutamente cotta!!!)

paolaas

Guru Giardinauta
Qui si trova Granarolo che è buona e dovresti trovarla anche da te.

Ti posso consigliare di contattare la latteria sociale della tua zona perché quasi sempre loro hanno la loro panna

Questo è il link del sito dove cercare la latteria più vicina a te

http://www.latte.it/Pages/produttori.htm

Anche i distribuori di latte crudo spesso sono proprio dove c'è l'allevamento che lo produce e se hanno uno spaccio aperto al pubblico chiederei anche lì, normalmente quella è la panna migliore!

Qui c'è l'elenco dei distributori di latte crudo

http://www.milkmaps.com/

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La panna da cucina ha un tenore di grassi decisamente più basso (sul 20%) ed è più densa. E' UHT ma non è semplice panna, è sempre addizionata con addensanti.Può essere usata per i dolci in cui la panna non deve essere montata anche se la panna fresca è meglio. E' UHT ma non è semplice panna, è sempre addizionata con addensanti.

non so se in alcune panne da cucina vi sono degli addensanti, ma non SEMPRE
e meno che si possano mettere senza indicarlo in etichetta.

io uso sempre panna UHT da cucina o da montare, quella che uso è composta solo da crema di latte.
cambia solo la % di materia grassa.

la differenza è che la panna fresca è pastorizzata, la UHT è sterilizzata.

sempre meglio la fresca, se si progetta un piatto in anticipo.

la UHT è molto più comoda se la si tiene quale "scorta" in casa.

:Saluto:

Dany

se sono dell'umore giusto ed ho il tempo per farlo.. scremo direttamente io il latte fresco non pastorizzato.

paolaas

Guru Giardinauta
Sì è vero. Oltretutto non fare l'errore di congelarla se poi la vuoi montare perché non monta più!

Per fare il gelato non saprei dire se una volta congelata si può usare, per sicurezza direi di no....

Alto