• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bicchierino dolce

fio_rella

Maestro Giardinauta
per 8
8 bicchierini piccoli
500 gr, ricotta cremosa
250ml di panna fresca
2 cestini fragole
2 banane
2 kiwi
zucchero a piacere
un po' si succo di limone

sbucciare la banana, tagliarla a pezzi e metterla col limone perchè non annerisca.
pulire le frgole
pelare i kiwi
tenere da parte qualche pezzo di ogni frutto per la guarnizione
lavorare la ricotta con un po' di zucchero
montare la panna e zuccherala.
unire delicatamente la panna e la ricotta.
dividere il composto in tre parti
frullare grossolanamente i frutti, uno per volta ( io ho usato il minipimer)
aggiungere ognuno dei frutti ad una delle tre parti di composto
mescolando delicatamente
riempire i bicchierini facendo tre strati ( io ho fatto banana, fragola, kiwi)...peccato, speravo che il kiwi facesse pi' verde.
guarnire con pezzetti di frutta, e magari con qualche foglia di menta

tenere in frigorifero almeno due ore


P5011093.jpg


P5011096.jpg
 

marco837

Florello Senior
é una cosa a dir poco fantastica...
non puoi farmi iniziare la giornata cosí...
ora ne avró voglia tutto il giorno, e ti assicuro che non ho nessuna possibilitá di trovare cose del genere in mensa a lavoro :-(
 

Fenice

Giardinauta
Aaaaah Fiorella è magnificoooo :food:

anche qst va nei preferiti e da provare subitissimoooo. devo comprare un po' di ingredienti mi sa...c'ho solo le fragole :D

complimentoni per la ricetta d'effetto e sicuramente buonissima :hands13:

...a qd il ricettario di Fiorella?? :love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Fiore, tu mi turbi...come sempre del resto! :ciglione: :love_4:

Continua a solleticarci i sensi così, continuaaaa!!! :hands13: :hands13: :hands13:
 

thuya

Florello
E' buonissimo già solo a vederlo!!!!!!!!!!! quando esco compro tutto e domani me ne faccio una scorpacciata!!!!:food: :food:

Dunque...mmmm.... la dieta comincia...mmmm:confuso: :confuso:
Ah, si!! Comincia lunedi!!!! :eek:k07: :eek:k07:

Grazie Fiorella!!!!
 

Clorophilla

Florello
bellissimo fiore!:food: Lo faccio spesso anch'io solo con ricotta però, evito la panna e a volte anche lo zucchero anche se sicuramente perde un pò in bontà ma vedo che va giù liscio liscio ugualmente :lol: :inc:
 

klosy

Guru Giardinauta
Ma daaaai....che squisitezza! :love:
Da provare sicuramente....ovviamente senza lo zucchero! :eek:k07:
Grazie Fiore :love_4:
 

marco837

Florello Senior
credo che il bicchierino dolce senza zucchero sia come le patatine fritte senza il sale...
Se si fa si fa bene :)
le cose fatte a metá lasciano "l'amaro in bocca"
:)
 

Clorophilla

Florello
credo che il bicchierino dolce senza zucchero sia come le patatine fritte senza il sale...
Se si fa si fa bene :)
le cose fatte a metá lasciano "l'amaro in bocca"
:)

non credere, se la frutta è molto matura dolcifica molto. A volte aggiungo questa, ce ne sono di vari gusti, io in genere uso i frutti di bosco
http://www.rigonidiasiago.com/sp/flash.htm (klo' puoi provare :eek:k07: )
http://www.spesaonline.com/SOL/stor...no&category_name=Marmellate&product_id=111600

e viene buonissima. Non è sempre indispensabile lo zucchero :)
 

klosy

Guru Giardinauta
non credere, se la frutta è molto matura dolcifica molto. A volte aggiungo questa, ce ne sono di vari gusti, io in genere uso i frutti di bosco
http://www.rigonidiasiago.com/sp/flash.htm (klo' puoi provare :eek:k07: )
http://www.spesaonline.com/SOL/stor...no&category_name=Marmellate&product_id=111600

e viene buonissima. Non è sempre indispensabile lo zucchero :)

Proprio in questo momento ho la marmellata (alle more di rovo) di quella marca in frigo....è buona!
Grazie per il sito Clò :love_4:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
vedo che il bicchierino è piaciuto.
lo zucchero, non è indispendìsabile. almeno per me che non amo le cose moooolto dolci. potrebbe starci bene anche un po' di miele, è da provare.
l'ho fatta anche solo con la ricotta, ed è ugualmente buona!!!!
 
A

ambapa

Guest
vedo che il bicchierino è piaciuto.
lo zucchero, non è indispendìsabile. almeno per me che non amo le cose moooolto dolci. potrebbe starci bene anche un po' di miele, è da provare.
l'ho fatta anche solo con la ricotta, ed è ugualmente buona!!!!
Il bicchierino è piaciutissimo! Io proverei a farlo mantenendo lo zucchero ma eliminando la panna...che dici può andare? Fiorella continua con questi suggerimenti deliziosi...non smettere mai.
 
Alto