• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta alla panna montata

cetty vr

Florello Senior
Questa ricetta presa dal web mi intrigava...una torta con nell'impasto la panna montata...mi sono decisa provarla...veramente buona...si sente il gusto della panna e del latte..la panna conferisce una morbidezza speciale..:)
Occorre: 4 uova- 200g di zucchero- 250g panna liquida fresca da montare non zuccherata - 150ml latte - aroma vaniglia- 75 ml olio delicato di semi ( io di riso) - 300g farina - lievito- zucchero in granella

Montare le uova con lo zucchero per bene, unire la vaniglia, il latte, l'olio, mescolando il tutto, versare la farina setacciata con il lievito. Montare la panna ( deve risultare morbida) e unirla con delicatezza per non smontarla. Versare in una teglia imburrata e infarinata , spolverare di zucchero in granella, infornare a 180° x circa 35/40 minuti. va servita spolverata di zucchero a velo( io l'ho omesso) . Come vedete non ho fatto in tempo a farle la foto intera.. tre fette erano sparite!!
Secondo me farcita con una crema al cioccolato o nutella sarebbe la sua...;)
 

Allegati

  • IMG_20180210_095327.jpg
    IMG_20180210_095327.jpg
    360,2 KB · Visite: 4
Alto