• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semifreddo yogurt e panna

G.altamurano

Florello Senior
voglio farvi conoscere (per chi non lo conosce già) un semifreddo allo yogurt, molto facile da preparare, tipo tiramisù :D

ingredienti:
Savoiardi (o pavesini)
Mezzo chilo di yogurt (io uso quello ai frutti di bosco)
Mezzo litro di panna da montare
Un po' si succo d'ananas (solo se usate i savoiardi)

Bagnate i savoiardi nel succo diluito e disponeteli in una pirofila, come in un tiramisù, nel frattempo montate la panna e mischiatela allo yogurt, in modo da ottenere una crema omogenea e cospargetela sui savoiardi, quindi disporre un'altro strato di savoiardi e cospargete di yogurt e panna
se volete che il dolce sia più spesso fate tre strati, altrimenti due
l'ultimo strato potete ricoprirlo anche solo di panna, quindi a piacimento potete aggiungere fragole, more, lamponi, mirtilli ecc.

mettete in frigo per qualche ora e gustate! :food:

ecco il mio dolce:D
dolce.jpg
 

Diletta

Maestro Giardinauta
m'hai fatto venire voglia ...oggi è pure il primo anniversario di matrimonio e tutti in casa adoriamo le fragole...esco a comperare il tutto! graaaazieeee!
 

lalle

Florello
Proprio una bella idea, fresca, golosa e veloce!! :hands13:
La userò per le cene estive sul terrazzo ... :rolleyes::baffi:
 

Green95

Fiorin Florello
è proprio come un tiramisù :ciglione::food:
Ma il succo d'ananas è quello in bottiglia?:confuso:
 

G.altamurano

Florello Senior
certo, però va diluito altrimenti il sapore è troppo forte e dolce
ricordate che se usate i pavesini, però, non vanno bagnati :D
 

G.altamurano

Florello Senior
capirai, che nel succo i savoiardi vanno tenuti meno di un secondo, diciamo che in una scodellina 10 X 5 metto un dito di succo e due di acqua :D
 

Green95

Fiorin Florello
oooooooook :D
lo so come si bagnano i savoiardi,non sono un principiante!!:martello2
Io ho fatto la torta di noci al cioccolato,difficoltà medio-alta,tempo di preparazione...3 ore o di più :confuso: però è buona :food:
 

carne

Florello Senior
m'hai fatto venire voglia ...oggi è pure il primo anniversario di matrimonio e tutti in casa adoriamo le fragole...esco a comperare il tutto! graaaazieeee!
Congratulazioni diletta e...buona serata!!!


certo, però va diluito altrimenti il sapore è troppo forte e dolce
ricordate che se usate i pavesini, però, non vanno bagnati :D

Per inzuppare i savoiardi la prox volta usa lo sciroppo dei savoiardi in scatola e i frutti li usi per decorazione.
 

G.altamurano

Florello Senior
sciroppo di savoiardi? :fifone2: forse vuoi dire frutti in scatola? :confuso:
comunque io uso il succo d'ananas perchè è molto leggero e non ha un sapore troppo forte
comunque ora che ci penso l'anno scorso ho fatto lo sciroppo di amarene mettendo semplicemente la frutta insieme allo zucchero per 2 giorni e ho usato le amarene "sciroppate" per il dolce, erano davvero buone!! :food:
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
ahhhh ma allora siete attenti...bravi. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
intendevo lo sciroppo dell'ananas, usando il frutto per decorare.
 
Alto