• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

panna e salmone - ancora una torta salata

Commelina

Master Florello
Fatta oggi..... questa ve la consiglio davvero.............
torta salata farcita con panna e salmone

qui una cruda ed una già cotta

tortasalataalsalmone2.jpg

si taglia a metà per poter farcire

tortasalataalsalmone3.jpg

la panna leggermente montata, il salmone ben distribuito (pepe facoltativo)

tortasalataalsalmone5.jpg

:food::food::food::food:

tortasalataalsalmone6.jpg

tortasalataalsalmone7.jpg

alternative di farcitura: funghi e besciamella - farcia per toast e maionese - scatenate la vostra fantasia

la ricetta per la base
- 200 g farina
- 3 uova intere
- una tazzina di latte
- mezza tazzina olio
- 1 bustina lievito per pizze salate
- sale
l'impasto deve risultare sodo

in forno a 180° finchè è ben dorata

Ultima modifica di un moderatore:

lalle

Florello
Commy, sei una fucina di idee .... :hands13:

P.S. Domani avrei dovuto fare i tuoi ricci ma non ho trovato lo yoghurt adatto, allora stasera ho preparato il rotolo Winnie così domattina, accendo il forno e cuocio i biscotti per colazione ... mi piace l'idea che si sveglino con quel profumo dolce ...:love:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Commy ...che fame :food:...a quest'ora poi....
...il mio forno non funziona...non è che me spedisci una in busta gialla? :embarrass
Grazie :love_4:

zazie

Aspirante Giardinauta
stasera ho preparato il rotolo Winnie così domattina, accendo il forno e cuocio i biscotti per colazione ... mi piace l'idea che si sveglino con quel profumo dolce ...:love:

giusto cielo! e che cosa è mai questo rotolo? e chi è Winnie?

Commy che bella tortaaaa

Ultima modifica di un moderatore:

lalle

Florello
giusto cielo! e che cosa è mai questo rotolo? e chi è Winnie?

Commy che bella tortaaaa
l rotolo è quello formato dai 2 strati - limone e cioccolato - sovrapposti, che viene poi tagliato a fette ricavandone i biscotti di Winnie che ha postato Commy ...

Winnie non scrive + da tanto tempo... la sua ricetta le è sopravvissuta, forumisticamente parlando, perchè io l'avevo copiata e fotografata. questo il link
http://forum.giardinaggio.it/cucina/57144-i-biscotti-winnie.html

Lalle mettici una foto, dai per favore :)

Commy, mi sono collegata ora a biscotti ormai sdrummati con il the :food:
Erano deliziosi (e che profumino!) ma li ho fatti cuocere un po' troppo perchè dopo 15 minuti mi parevano molli ma, probabilmente, raffreddandosi si sarebbero solidificati.
Comunque, siccome ne venivano parecchi, ho provato a congelare 1/3 del rotolo e, la prossima volta che li cuocio (provo i 10 min), faccio la foto!

Ieri sera, quando ho dovuto sovrapporre i 2 rettangoli, ho avuto qualche difficoltà perchè tendevano a rompersi, forse se prima di sovrapporli ed arrotolarli si lasciassero in frigo una trentina di minuti ad indurirsi un pochino, si assemblerebbero meglio ... che dici?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che torta deliziosa Commy; per me che adoro il salmone affumicato poi è un vero attentato all'ingordigia :food:

PS MA mi sembra di ricordare un tuo proponimento di qualche tempo fa: "Basta da oggi mi metto a dieta....!!!!!!!" :lol:

zazie

Aspirante Giardinauta
ho preso in consegna la ricetta, quando li faccio ve lo dico e se posso mostro le prove!
scusate se vi ho fatto andare off topic! ma grazie della ricetta a tutte voi! bè allora soprattutto a winnie ! (le fischieranno le orecchie) ihihihi

Commelina

Master Florello
Fatta oggi..... questa ve la consiglio davvero.............
torta salata farcita con panna e salmone

qui una cruda ed una già cotta

tortasalataalsalmone2.jpg

si taglia a metà per poter farcire

tortasalataalsalmone3.jpg

la panna leggermente montata, il salmone ben distribuito (pepe facoltativo)

tortasalataalsalmone5.jpg

:food::food::food::food:

tortasalataalsalmone6.jpg

tortasalataalsalmone7.jpg

alternative di farcitura: funghi e besciamella - farcia per toast e maionese - scatenate la vostra fantasia

la ricetta per la base
- 200 g farina
- 3 uova intere
- una tazzina di latte
- mezza tazzina olio
- 1 bustina lievito per pizze salate
- sale
l'impasto deve risultare sodo

in forno a 180° finchè è ben dorata

visto che le foto erano sparite ripropongo la ricettina :)

Anna1983

Giardinauta Senior
@ Commelina
Dì la verità, sei uno chef professionista!
Le tue ricette sono una migliore dell' altra, ma come fai?
Comunque grazie per aver inserito di nuovo le foto.

I biscotti di winnie io li chiamo girelle, sono assolutamente squisiti!

Alto