• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Panda + greenex ho provato

ilfra

Aspirante Giardinauta
ciao la prossima volta che dai il panda è consigliato dare un ciclo di irrigazione per farlo penetrare nel terreno!!! si fa solo con l anti germinello...
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
ciao la prossima volta che dai il panda è consigliato dare un ciclo di irrigazione per farlo penetrare nel terreno!!! si fa solo con l anti germinello...

dicono che bisogna irrigare se entro 6/7gg non interviene una pioggia,ho irrigato dopo 2 gg perchè avevo dato subito dopo il greenex..
saluti maurice
 
M

marcobri

Guest
dicono che bisogna irrigare se entro 6/7gg non interviene una pioggia,ho irrigato dopo 2 gg perchè avevo dato subito dopo il greenex..
saluti maurice
la prossima volta distanzia i 2 interventi,bisogna dare una leggera irrigata subito dopo averlo dato il panda...un po' di ingiallimento lo puo' dare il greenex tranquillo che poi recupera quasi subito...
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
la prossima volta distanzia i 2 interventi,bisogna dare una leggera irrigata subito dopo averlo dato il panda...un po' di ingiallimento lo puo' dare il greenex tranquillo che poi recupera quasi subito...
vedo già dei recuperi, però ho delle zone che il greeenex mi ha stecchito saranno infestanti, come avevo scritto prima qualche poa annua piccolina l'ha stecchita
maurice
 
M

marcobri

Guest
col greenex vacci piano con le dosi specie se il prato e' giovane...quell'effetto che tu dici l'ho avuto anche io a giugno e ci sono voluti una ventina di giorni per riprendersi.sempre meglio usare un antigerminello in via preventiva.ho notato che il greenex e' abbastanza aggressivo..
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
col greenex vacci piano con le dosi specie se il prato e' giovane...quell'effetto che tu dici l'ho avuto anche io a giugno e ci sono voluti una ventina di giorni per riprendersi.sempre meglio usare un antigerminello in via preventiva.ho notato che il greenex e' abbastanza aggressivo..
ma una ventina di giorni da quaqndo l'hai dato o dall'inizio degli effetti???
 
M

marcobri

Guest
allora chiariamo...:D il greenex e' un selettivo foglia stretta che ha scarso effetto sulla poa annua ma copre altre infestanti. si da sempre lontano 2gg dai tagli (prima e dopo) i risultati normalmente li vedi in in 7-10gg (per le infestanti). se il resto del manto erboso dovesse risentirne dove hai irrorato (leggero ingiallimento) si riprende in 20gg grossomodo:eek:k07:
 
Alto