brandegeei
Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono prodotti da utilizzare nel tempo, sempre a primavera inoltrata quando le temperature si sono mediamente portate sopra i 10gradi di minima.
Non credo esistano alternative veramente utili, gli insetticidi fanno ben poco, la sipe potrai tranquillamente potarla già da ora eliminando le foglie, tra un paio di mesi torneranno floride.
sono prodotti da utilizzare nel tempo, sempre a primavera inoltrata quando le temperature si sono mediamente portate sopra i 10gradi di minima.
Non credo esistano alternative veramente utili, gli insetticidi fanno ben poco, la sipe potrai tranquillamente potarla già da ora eliminando le foglie, tra un paio di mesi torneranno floride.
), buttato via tutto, preso il vaso e svuotato in un sacco. Apparentemente non ho visto larve, ma non sono nemmeno stata a scandagliare più di tanto. Forse ho sacrificato la pianta per nulla, pace. Ma se così fosse, allora da dove arrivavano? Ieri sera ho spruzzato del Reldan, giusto uno è rimasto un po' stordito e l'ho trovato a gambe all'aria che si agitava ma gli altri erano vivi e vegeti, a conferma che gli insetticidi non servono a molto.
(sembrano tanto formicone giganti... ma quando scuoto la terra escono fuori quelle lì, e di notte finora non ho beccato niente).