N
ninfa77
Guest
Commy sono stupendi..bravissimissimissima
Complimenti a Commelina. E grazie al Forum che mi ha fatto conoscere queste bellissime piante. Sono incantevoli.

! Ne sono affascinata anche io!anch'io ho una pianta credo come la tua, perchè non ha mai fiorito.
Come la tieni in inverno? Io la tengo senza annaffiature in un locale non riscaldato, con la fonestra parzialmente aperta. Mi muore quasi completamente e quando rinasce e si infoltisce, non ha più le energie per fiorire.
Qualche consiglio particolare?
grazie
Piccola Lithops, la pianta è all'esterno tutto l'anno in un terrazzo coperto, temperatura invernale mai sotto 6°. Secondo me la bagni poco. Io la bagno quando il terriccio è completamente asciutto anche in profondità senza pause. Terriccio misto terra di campo+terriccio universale+inerti. Un paio di annaffiature con concime per grasse due volte a primavera. tutto qui.
grazie a tutti... i complimenti mi fanno piacere :ros:
Piccola Lithops, la pianta è all'esterno tutto l'anno in un terrazzo coperto, temperatura invernale mai sotto 6°. Secondo me la bagni poco. Io la bagno quando il terriccio è completamente asciutto anche in profondità senza pause. Terriccio misto terra di campo+terriccio universale+inerti. Un paio di annaffiature con concime per grasse due volte a primavera. tutto qui.
Brava Commy, complimenti! :froggie_r
Ma tu che "concime per grasse" usi, questo? :ciglione:
![]()
P.S. Spero per te che non sarà un altro "otto che fu"! :ciglione:k07:
grazie, la annaffierò qualche volta.
una cosa non è molto chiara: nel terreno, non usi sabbia? per inerti intendi sassi o lapillo o pomice?
grazie ancora
nel senso che continui a darle da bere anche tutto l'inverno?
bellissima fioritura....
complimenti
anche io ho seminato trmite talea questa pianta ma non so se vivrà:squint::squint: