Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Bellissimi Commy! Mi piacciono tantissimo le stapelie, soprattutto quella variegate!!!
Si capisce?
Anche io mi sto chiedendo come tenerla durante l'inverno. Per ora è sul balcone di cucina, coperto da vetri ma non chiuso completamente (tengo sempre aperta almeno una finestra di quelle basculanti). Prende parecchio sole la mattina. Se viene parecchio freddo la devo spostare? Sotto 0 non penso che ci vada, neanche la notte. Che dite? È il posto in cui ho anche spostato le crassule e le altre grassine che non temo non sopportino temperature molto basse. Non vorrei che mi morisse anche la mia....
Il problema è che non so dove spostarla. In casa ho caldo. Ci sarebbe il vano scale, ma temo che le vicine premurose possano annaffiare....
anch'io ho una pianta credo come la tua, perchè non ha mai fiorito.
Come la tieni in inverno? Io la tengo senza annaffiature in un locale non riscaldato, con la fonestra parzialmente aperta. Mi muore quasi completamente e quando rinasce e si infoltisce, non ha più le energie per fiorire.
Qualche consiglio particolare?
Piccola Lithops, la pianta è all'esterno tutto l'anno in un terrazzo coperto, temperatura invernale mai sotto 6°. Secondo me la bagni poco. Io la bagno quando il terriccio è completamente asciutto anche in profondità senza pause. Terriccio misto terra di campo+terriccio universale+inerti. Un paio di annaffiature con concime per grasse due volte a primavera. tutto qui.
grazie a tutti... i complimenti mi fanno piacere :ros:
Piccola Lithops, la pianta è all'esterno tutto l'anno in un terrazzo coperto, temperatura invernale mai sotto 6°. Secondo me la bagni poco. Io la bagno quando il terriccio è completamente asciutto anche in profondità senza pause. Terriccio misto terra di campo+terriccio universale+inerti. Un paio di annaffiature con concime per grasse due volte a primavera. tutto qui.
grazie a tutti... i complimenti mi fanno piacere :ros: