• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ossigenante sconosciuta

saxcbr

Giardinauta
Potrebbe essere del Cerathophyllum demersum ma di certo non al suo top.
Sembra rovinato da freddo, era all'esterno ?

rowal

Aspirante Giardinauta
Si è fuori .A settembre mi hanno mandato delle piante ..a quanto pare c era pure lei ...la sconosciuta ..
Il demersum non dovrebbe avere più "aghi" intorno allo stelo?

mazinga

Master Florello
forse si ma il gelo mi sa che te li ha bruciati ma ne rimetterà nuovi appena fa caldo se non mi sbaglio

robypellegrini

Aspirante Giardinauta
Ciao, non si tratta di una pianta ma di una alga verde, forse Chara o di un genere simile.
Pur essendo alghe la loro struttura ricorda proprio quella di una pianta superiore.
Si possono considerare ossigenanti, spesso "nascono" dal nulla e, a volte, tendono a diventare piuttosto infestanti.
Alcune, come prova empirica che si può fare per riconoscerle, se frantumate hanno un odore molto forte che ricorda quello dell'aglio.

saxcbr

Giardinauta
Bravo robypellegrini,
applause1.gif

Non ci avevo proprio pensato !!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho fatto un controllo con quella che è nata a me. Mi sembra proprio uguale per cui, ti auguro con tutto il cuore, che le tarta te la divorino. Anche nel mio laghetto si è formata dal nulla ed è molto infestante. Forma una ragnatela che avvolge tutto ..... un vero disastro .... :burningma

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma daiiiiiii :storto: cosa mi dici ....:ciglione: mi sento in colpaaaaa :martello:
porcaccia .... mi era sembrato d'averle lavate bene ....... :cry:
A me, è arrivata con la Moorei :burningma

Alto