• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Origano morente

Stefano_C

Aspirante Giardinauta
Ciao!
ho acquistato una piantina di pochi centimetri circa due settimane fa..non era messa benissimo e alcune parti mi sembravano, oltre che legnose come da caratteristica della pianta, anche morenti..
sostanzialmente la pianta, nonostante sia in un discreto vaso di circa 32cm di diametro, si sta lentamente seccando..
Annaffiature circa una ogni 3 giorni e terrazza piena di luce e alcune ore di sole..
avete cortesemente qualche suggerimento?
grazie!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
L'origano è una pianta perenne ma che si comporta come una annuale, cioè in autunno secca completamente, per
rigermogliare in primavera. Una cosa che l'Origano non fa, è diventare legnoso, perchè si tratta di un'erba
e quindi non lignifica mai, nella maniera più assoluta. Tuttalpiù, come già detto, si secca. :ciao:
 

Stefano_C

Aspirante Giardinauta
814bf29958a347dd7c9b414e89f1ccae.jpg

Scusa se approfitto..questa è la situazione..grazie ancora!

Inviato dal mio HTC Desire 500 utilizzando Tapatalk
 

msilani

Giardinauta
Taglia parte di ramo e vedi se ce della linfa.potrebbe ributtare in primavera conne dice pluteus

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto