• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Origano (forse) morto

Ecate Zea

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

sono nuova nel forum, per cui spero di non commettere errori. Qualche settimana fa ho acquistato al Llidl una piantina di origano molto bella e rigogliosa. Ho provveduto a travasarla in un vaso di terracotta con terriccio e perlite espansa. Ho irrigato senza esagerare e sembrava stare bene ma, nel giro di una settimana la pianta è prima appassita e poi interamente seccata. L'ho sempre tenuta in casa perché fuori fa ancora troppo freddo, specie di notte. La tengo in un punto luminoso della stanza, con alcune ore di luce diretta, non molto vicino al calorifero che comunque è acceso poche ore al giorno. Dove ho sbagliato?

Vi ringrazio
 

Mile

Florello Senior
Secondo me a metterla in casa. Andava lasciata fuori. Il mio vive fuori, in piena terra da anni senza problemi.
 

Ecate Zea

Aspirante Giardinauta
Secondo me a metterla in casa. Andava lasciata fuori. Il mio vive fuori, in piena terra da anni senza problemi.
Io la piena terra non ce l'ho :(
potrei metterlo al massimo sul balcone. C'è qualcosa che io possa fare adesso per sperare che germogli di nuovo o devo proprio considerarlo passato a miglior vita?
 

Mile

Florello Senior
Le piante aromatiche vivono male in casa.
Anche io per anni ho pensato che l'origano non sopportare il freddo del nord, poi mi sono dovuta ricredere. Inoltre siamo a marzo , non fa più freddo
 

Ecate Zea

Aspirante Giardinauta
Le piante aromatiche vivono male in casa.
Anche io per anni ho pensato che l'origano non sopportare il freddo del nord, poi mi sono dovuta ricredere. Inoltre siamo a marzo , non fa più freddo
Provo e aggiorno il posto appena ci sono novità. Intanto grazie mille!!! :V
 
Alto