• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso stella di natale adesso???

Upendo

Giardinauta
Ciao... Buon Anno a tutti :hands13::tupitupi::froggie_r:love:
Una settimana prima di natale mi sono regalata una bellissima pianta di stella di natale. poi a casa mi sono accorta che sono due piante in uno stesso vaso,
I primi giorni le avevoposizionate in sala di fronte alla porta finestra a nord (a circa 1,5 metri dal calorifero che però sta spesso spento).
Gia subito dopo natale una delle due piante ha cominciato a deperire ed appassire inesorabilmente, mentre l'altra sta benissimo.
Io darei colpa o al calorifero o allo schifo che fanno i miei serramenti (trasudano aria gelida da tutte le parti!!)
In quella posizione ci sono rimaste solo pochi giorni, poi le ho spostete al centro della stanza e sono anche stata via 6 giorni per cui il termo era spento... ma quando son tornata era completamente appassita, mentre sua sorella sta bene.
Comunque adesso che faccio?
Mi conviene travasare separando le due piante??
 
Ultima modifica:

Upendo

Giardinauta
cusate...
volevo dirvi che naturlmente lo so che adesso non è stagione di rinvasi, ma mi chiedo:
visto che ci sono 2 piante in uno stesso vaso... una sta male e una sta bene.... non è che separandole potrei riuscire a curarle meglio entrambe?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Il giardinaggio è fatto anche di nuovi esperimenti ........... con annessi e non connessi :D
 
Alto