mmmm...cosa?
Non riesco a comprendere. Voglio dire, ci sono moltissimi giardinauti dei quali non vedremo mai la foto, bon! Certo il coinvolgimento è differente, non c'è dubbio.
E' forse questo il punto?
D'altra parte ci sono persone timide, insicure, come si fa a sapere cosa ci attende dall'altro lato...
Daria, forse non è chiaro il concetto che io non obbligo nessuno a mostrarsi.
Bene, assodato questo non sono obbligata nemmeno io a lasciare le mie foto nel forum.
Rò questo è ovvio, ci mancherebbe, semplicemente non capisco il tuo...disagio, e nemmeno a questo punto il mio :storto:
Bon la pianto lì!
Nessuno è obbligato, ci mancherebbe e questo lo sappiamo tutti ancora prima di postare le foto, se lo facciamo è solamente perchè lo vogliamo. Se non lo si vuol fare viene rispettata anche questa decisione, se fine a se stessa....se invece ci sono altre motivazioni che in questo momento mi sfuggono è un altro discorso.......Daria, forse non è chiaro il concetto che io non obbligo nessuno a mostrarsi.
Bene, assodato questo non sono obbligata nemmeno io a lasciare le mie foto nel forum.
Scusate ma dovevo dire la mia.
Nessuno è obbligato, ci mancherebbe e questo lo sappiamo tutti ancora prima di postare le foto, se lo facciamo è solamente perchè lo vogliamo. Se non lo si vuol fare viene rispettata anche questa decisione, se fine a se stessa....se invece ci sono altre motivazioni che in questo momento mi sfuggono è un altro discorso.......
Scusate ma dovevo dire la mia.
Aspetto di risentire Sevi rispetto a questa...stonatura?! Non saprei in che altro modo definire.
Rosa, tu sei una persona molto "libera"
ma ci sono persone che vivono già di loro complessi pazzeschi che faticano ad accettare e che condizionano il loro modo di porsi. Altre volte invece non hanno complessi, semplicemente sono diffidenti e creano un distacco tra vita reale e quella virtuale. Ma questo non significa che siano persone con cui non si possa legare, anche perchè credo che poi i tempi maturino, magari sono solo più lunghi.
Per farti un esempio io chiacchiero con dek praticamente quasi ogni giorno e l'ho vista veramente bene in foto l'altra sera...e lei ha visto me con il pedro pure ....ma è un anno e mezzo che chiacchieriamo
Io stessa sono presente con una misera foto qui, occhialuta e cappelluta che se mi trovi per strada credo non mi riconosceresti.....e ci sono persone registrate da anni e sempre presenti che non abbiamo mai visto, nemmeno cappellute .
Quanto ero curiosa su lucky, quanto lo sono ancora su mary74, per non parlare della cocci...e che dire di aseret, piera1, eltu, pieracd e via dicendo? ( o ragazze, mi siete venute in mente per prime mica altro eh?) per non parlare delle nuove arrivate.....ma si sà, ognuno sceglie di fare come più
......perchè ci privi del tuo sorriso? :love_4:
Veramente credevo che postassi le tue foto prima di tutto per te stessa, perchè ti faceva piacere rivelarti a noi, non tanto per dovere nei nostri confronti. Non c'è nessun dovere, solo la voglia o meno.....Ti sbagli Clo, perchè per il pudore che ho, fatico sempre non poco a mostrarmi così come non amo essere fotografata.
Ma a questa sensazione ho dovuto mediare con la razionalità, considerato che non vivo in questo mondo da sola e che ho delle responsabilità nei confronti delle persone con cui mi relaziono.
In questo contesto non la penso proprio come te, siamo nel web e non esistono responsabilità, perlomeno di questo tipo intendo, se poi i rapporti si intensificano fino a toccare il privato (ma sempre solo perchè siamo noi che lo vogliamo) allora non è la responsabilità in gioco secondo me, ma il puro desiderio istintivo di svelarsi, perchè il calore che vivi e respiri pur essendo virtuale ti chiama a farlo
Non sempre è così Clo, perchè alcune di quelle che hai citato, non si sono mai mostrate e sicuramente non lo faranno.
Non sono qui a dire che sia sbagliato ma semplicemente che a me non va più di lasciare le mie foto visto che non ci relazioniamo alla pari.
ma ro', spiegami una cosa, com'è che ieri sì ed oggi no? Com'è che si è scatenata questa improvvisa (seppur macinata da tempo) consapevolezza ?
Clo, tu e dek avevate postato le vostre foto già più di un anno fa e se cerchi, nei topic delle foto ci sono.
Certo, cappellute ed occhialute tutte e due
Ma non è questo il punto è proprio che anche se la fisionomia può essere un po' diversa, nel mostrarsi anche con una foto nemmeno molto fedele, ci si fa un'idea della persona con cui si parla e dall'altra parte la comunicazione ha anche meno ostacoli sia a livello della fiducia che si instaura sia per quanto attiene all'immagine mentale che ognuno di noi ha bisogno di avere nell'arco di un rapporto che cammin facendo si struttura.
Ma, non lo sò...non mi faccio tanto un'immagine mentale, qui bisogna lavorare più d'intuito, ed infatti con dek non ho sbagliato k07:
Ma infatti Clo e non è curiosità fine a sè stessa, ma un bisogno vero e proprio che è tipico della comunicazione fra esseri umani.
Ecchediamine!
Ma manco fossimo bambinette...Ma possibile che non si riesca a superare questo scoglio comunicativo?
ok Rosa, ma vale sempre il solito discorso, perchè prendersela tanto? Nemmeno così si mettono a proprio agio le persone...k07:
Perchè davanti a queste cose la voglia di sorridere mi passa e trovo che non abbia senso sentirsi a disagio per agevolare la vita agli altri.
Non è egoismo ma semplicemente un bisogno verso sè stessi come quello di chi non si mostra.
Cerchi, in che punto era del roseto? Io forse ce l'ho ma non ricordo esattamente se sia quella che ho fotografato.
Mah...certe volte faccio fatica a comprendere alcune tue impuntature...con tutto l'affetto possibile. Soprattutto non capisco il nesso tra avere piacere di vedere la faccia altrui e togliere la propria. Da dove nasce il disagio? Dal fatto che non si è tutti nella stessa condizione di "svelamento"? Ok, l'immagine aiuta a migliorare la comunicazione...ma cosa toglie l'assenza? Abbiamo comunicato per tanto tempo senza vederci in faccia, è stato riduttivo in qualcosa?Vabeh, visto che non riesco a farmi capire, meglio che lasci qui il discorso.
Discutere non servirà a nulla ed evidentemente a nessuno, a parte me, la cosa disturba.
Motivo in più per togliere le mie foto.
Sei semplicemente adorabile e per le numerose pance non ti preoccupare perchè sei in buona compagnia