• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

organizziamo anche un raduno a milano?

daria

Master Florello

Non riesco a comprendere. Voglio dire, ci sono moltissimi giardinauti dei quali non vedremo mai la foto, bon! Certo il coinvolgimento è differente, non c'è dubbio.
E' forse questo il punto?
D'altra parte ci sono persone timide, insicure, come si fa a sapere cosa ci attende dall'altro lato...

RosaeViola

Master Florello
Non riesco a comprendere. Voglio dire, ci sono moltissimi giardinauti dei quali non vedremo mai la foto, bon! Certo il coinvolgimento è differente, non c'è dubbio.
E' forse questo il punto?
D'altra parte ci sono persone timide, insicure, come si fa a sapere cosa ci attende dall'altro lato...

Daria, forse non è chiaro il concetto che io non obbligo nessuno a mostrarsi.
Bene, assodato questo non sono obbligata nemmeno io a lasciare le mie foto nel forum.

daria

Master Florello
Bene, assodato questo non sono obbligata nemmeno io a lasciare le mie foto nel forum.

Rò questo è ovvio, ci mancherebbe, semplicemente non capisco il tuo...disagio, e nemmeno a questo punto il mio :storto:
Bon la pianto lì!

RosaeViola

Master Florello
Rò questo è ovvio, ci mancherebbe, semplicemente non capisco il tuo...disagio, e nemmeno a questo punto il mio :storto:
Bon la pianto lì!

Diciamo che mi sento come se fossi spiata dal buco di una serratura o magari di avere la sensazione di parlare a qualcuno che conosco sulla carta ma che indossa il burqa e non mi permette di vedere lo sguardo o ancora come quando parli a qualcuno che sta dietro ad una grata a maglie fitte e ne percepisci solo la voce senza riuscire ad intuirne i lineamenti.
Ti assicuro che in certi momenti, come ieri ad esempio, questo mi mette addosso una sensazione un po' sinistra.
Non sto dicendo che lo sia, dico che IO la vivo così.

Indubbiamente ci sono altre persone nel forum che in diversi anni non si sono mostrate e di certo le sensazioni che provo non sono dissimili anche di fronte a queste persone.

Insomma, va bene il pudore, d'accordo l'essere fragili, capisco la ritrosia perchè siamo nel virtuale, ma certi atteggiamenti, essendo adulti, andrebbero anche razionalizzati per rispetto nei confronti di tutti.

Questo è il mio parere e nulla più, sia chiaro.

Clorophilla

Florello
Nessuno è obbligato, ci mancherebbe e questo lo sappiamo tutti ancora prima di postare le foto, se lo facciamo è solamente perchè lo vogliamo. Se non lo si vuol fare viene rispettata anche questa decisione, se fine a se stessa....se invece ci sono altre motivazioni che in questo momento mi sfuggono è un altro discorso.......
Scusate ma dovevo dire la mia.

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
La cosa che mi chiedo sempre è: ma se ci fossimo incontrati in un vivaio o in un garden anzichè in rete, cosa sarebbe cambiato?
Ma i rapporti umani sono questi?
Forse perchè io parto dal virtuale ma per me il reale è la vita e non il contrario, quindi Internet non è una fuga dalla realtà ma semmai un mezzo per ampliarla e incrementarla con conoscenze e nuove persone con cui entrare in contatto, per cui non riesco davvero a continuare un rapporto impari senza sentirmi esposta.

Quando incoccio in queste situazioni, sono fortemente a disagio perchè non capisco una simile reticenza, specie avendo una sezione riservata dove ci si vede tra di noi e non c'è il pubblico della rete intera a fare del voyeurismo.

RosaeViola

Master Florello
Nessuno è obbligato, ci mancherebbe e questo lo sappiamo tutti ancora prima di postare le foto, se lo facciamo è solamente perchè lo vogliamo. Se non lo si vuol fare viene rispettata anche questa decisione, se fine a se stessa....se invece ci sono altre motivazioni che in questo momento mi sfuggono è un altro discorso.......
Scusate ma dovevo dire la mia.

Ben vengano le motivazioni di tutti Clo, ci mancherebbe altro...

Intanto mi stavo chiedendo il perchè una persona possa avere accesso al club, parlare di sè stessa e leggere quel che scriviamo lì, ma poi non senta la necessità di mostrarsi e non chiedersi se sia corretto o meno, nei confronti di tutti e dato il rapporto che si instaura via via, mostrare il proprio volto.
Non so, c'è qualcosa, in queste dinamiche, che a me fa un po' effetto.

Clorophilla

Florello
Rosa, tu sei una persona molto "libera" ma ci sono persone che vivono già di loro complessi pazzeschi che faticano ad accettare e che condizionano il loro modo di porsi. Altre volte invece non hanno complessi, semplicemente sono diffidenti e creano un distacco tra vita reale e quella virtuale. Ma questo non significa che siano persone con cui non si possa legare, anche perchè credo che poi i tempi maturino, magari sono solo più lunghi.
Per farti un esempio io chiacchiero con dek praticamente quasi ogni giorno e l'ho vista veramente bene in foto l'altra sera...e lei ha visto me con il pedro pure :D ....ma è un anno e mezzo che chiacchieriamo :lol:
Io stessa sono presente con una misera foto qui, occhialuta e cappelluta che se mi trovi per strada credo non mi riconosceresti.....e ci sono persone registrate da anni e sempre presenti che non abbiamo mai visto, nemmeno cappellute:D . Quanto ero curiosa su lucky, quanto lo sono ancora su mary74, per non parlare della cocci...e che dire di aseret, piera1, eltu, pieracd e via dicendo? ( o ragazze, mi siete venute in mente per prime mica altro eh?) per non parlare delle nuove arrivate.....ma si sà, ognuno sceglie di fare come più
lo fa stare a suo agio.......perchè ci privi del tuo sorriso? :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Rosa, tu sei una persona molto "libera"

Ti sbagli Clo, perchè per il pudore che ho, fatico sempre non poco a mostrarmi così come non amo essere fotografata.
Ma a questa sensazione ho dovuto mediare con la razionalità, considerato che non vivo in questo mondo da sola e che ho delle responsabilità nei confronti delle persone con cui mi relaziono.

ma ci sono persone che vivono già di loro complessi pazzeschi che faticano ad accettare e che condizionano il loro modo di porsi. Altre volte invece non hanno complessi, semplicemente sono diffidenti e creano un distacco tra vita reale e quella virtuale. Ma questo non significa che siano persone con cui non si possa legare, anche perchè credo che poi i tempi maturino, magari sono solo più lunghi.

Non sempre è così Clo, perchè alcune di quelle che hai citato, non si sono mai mostrate e sicuramente non lo faranno.
Non sono qui a dire che sia sbagliato ma semplicemente che a me non va più di lasciare le mie foto visto che non ci relazioniamo alla pari.

Per farti un esempio io chiacchiero con dek praticamente quasi ogni giorno e l'ho vista veramente bene in foto l'altra sera...e lei ha visto me con il pedro pure :D ....ma è un anno e mezzo che chiacchieriamo :lol:

Clo, tu e dek avevate postato le vostre foto già più di un anno fa e se cerchi, nei topic delle foto ci sono.

Io stessa sono presente con una misera foto qui, occhialuta e cappelluta che se mi trovi per strada credo non mi riconosceresti.....e ci sono persone registrate da anni e sempre presenti che non abbiamo mai visto, nemmeno cappellute:D .

Ma non è questo il punto è proprio che anche se la fisionomia può essere un po' diversa, nel mostrarsi anche con una foto nemmeno molto fedele, ci si fa un'idea della persona con cui si parla e dall'altra parte la comunicazione ha anche meno ostacoli sia a livello della fiducia che si instaura sia per quanto attiene all'immagine mentale che ognuno di noi ha bisogno di avere nell'arco di un rapporto che cammin facendo si struttura.

Quanto ero curiosa su lucky, quanto lo sono ancora su mary74, per non parlare della cocci...e che dire di aseret, piera1, eltu, pieracd e via dicendo? ( o ragazze, mi siete venute in mente per prime mica altro eh?) per non parlare delle nuove arrivate.....ma si sà, ognuno sceglie di fare come più

Ma infatti Clo e non è curiosità fine a sè stessa, ma un bisogno vero e proprio che è tipico della comunicazione fra esseri umani.
Ecchediamine!
Ma manco fossimo bambinette...Ma possibile che non si riesca a superare questo scoglio comunicativo?

......perchè ci privi del tuo sorriso? :love_4:

Perchè davanti a queste cose la voglia di sorridere mi passa e trovo che non abbia senso sentirsi a disagio per agevolare la vita agli altri.
Non è egoismo ma semplicemente un bisogno verso sè stessi come quello di chi non si mostra.

Clorophilla

Florello
Ti sbagli Clo, perchè per il pudore che ho, fatico sempre non poco a mostrarmi così come non amo essere fotografata.
Ma a questa sensazione ho dovuto mediare con la razionalità, considerato che non vivo in questo mondo da sola e che ho delle responsabilità nei confronti delle persone con cui mi relaziono.

In questo contesto non la penso proprio come te, siamo nel web e non esistono responsabilità, perlomeno di questo tipo intendo, se poi i rapporti si intensificano fino a toccare il privato (ma sempre solo perchè siamo noi che lo vogliamo) allora non è la responsabilità in gioco secondo me, ma il puro desiderio istintivo di svelarsi, perchè il calore che vivi e respiri pur essendo virtuale ti chiama a farlo

Non sempre è così Clo, perchè alcune di quelle che hai citato, non si sono mai mostrate e sicuramente non lo faranno.
Non sono qui a dire che sia sbagliato ma semplicemente che a me non va più di lasciare le mie foto visto che non ci relazioniamo alla pari.

ma ro', spiegami una cosa, com'è che ieri sì ed oggi no? Com'è che si è scatenata questa improvvisa (seppur macinata da tempo) consapevolezza ?

Clo, tu e dek avevate postato le vostre foto già più di un anno fa e se cerchi, nei topic delle foto ci sono.
Certo, cappellute ed occhialute tutte e due:lol: :lol:

Ma non è questo il punto è proprio che anche se la fisionomia può essere un po' diversa, nel mostrarsi anche con una foto nemmeno molto fedele, ci si fa un'idea della persona con cui si parla e dall'altra parte la comunicazione ha anche meno ostacoli sia a livello della fiducia che si instaura sia per quanto attiene all'immagine mentale che ognuno di noi ha bisogno di avere nell'arco di un rapporto che cammin facendo si struttura.

Ma, non lo sò...non mi faccio tanto un'immagine mentale, qui bisogna lavorare più d'intuito, ed infatti con dek non ho sbagliato :eek:k07:

Ma infatti Clo e non è curiosità fine a sè stessa, ma un bisogno vero e proprio che è tipico della comunicazione fra esseri umani.
Ecchediamine!
Ma manco fossimo bambinette...Ma possibile che non si riesca a superare questo scoglio comunicativo?

ok Rosa, ma vale sempre il solito discorso, perchè prendersela tanto? Nemmeno così si mettono a proprio agio le persone...:eek:k07:

Perchè davanti a queste cose la voglia di sorridere mi passa e trovo che non abbia senso sentirsi a disagio per agevolare la vita agli altri.
Non è egoismo ma semplicemente un bisogno verso sè stessi come quello di chi non si mostra.
Veramente credevo che postassi le tue foto prima di tutto per te stessa, perchè ti faceva piacere rivelarti a noi, non tanto per dovere nei nostri confronti. Non c'è nessun dovere, solo la voglia o meno.....:)

RosaeViola

Master Florello
Vabeh, visto che non riesco a farmi capire, meglio che lasci qui il discorso.
Discutere non servirà a nulla ed evidentemente a nessuno, a parte me, la cosa disturba.
Motivo in più per togliere le mie foto.

C

cerchina

Guest
Cerchi, in che punto era del roseto? Io forse ce l'ho ma non ricordo esattamente se sia quella che ho fotografato.

Gentilmente Alchemilla mi ha inviato le foto di Rody

http://i55.photobucket.com/albums/g136/elipizzi/DSCN1440.jpg

http://i55.photobucket.com/albums/g136/elipizzi/DSCN1441.jpg

http://i55.photobucket.com/albums/g136/elipizzi/DSCN1442.jpg

Solo che a questo punto è sorto un piccolo giallo:
Phoenix su helpmyfiend (si scrive così???:storto: ) ha trovato descritta come Rody di Tantau tutta un'altra rosa:eek: :eek:

Il problema quindi è :
a) mi sono sbagliata io a leggere la legenda: cosa possibilissima ma mi pare strano perchè l'abbiamo controllata più volte con Alchemilla
b) è sbagliata la legenda del roseto :confused: :confused: è possibile?
c) è sbagliato helpmyfiend :confused: :confused: :confused: possibile anche questo?

E allora adesso come ne vengo a capo? :confuso: :confuso:

A

ambapa

Guest
Vabeh, visto che non riesco a farmi capire, meglio che lasci qui il discorso.
Discutere non servirà a nulla ed evidentemente a nessuno, a parte me, la cosa disturba.
Motivo in più per togliere le mie foto.
Mah...certe volte faccio fatica a comprendere alcune tue impuntature...con tutto l'affetto possibile. Soprattutto non capisco il nesso tra avere piacere di vedere la faccia altrui e togliere la propria. Da dove nasce il disagio? Dal fatto che non si è tutti nella stessa condizione di "svelamento"? Ok, l'immagine aiuta a migliorare la comunicazione...ma cosa toglie l'assenza? Abbiamo comunicato per tanto tempo senza vederci in faccia, è stato riduttivo in qualcosa?
Giuro, non c'è alcuna volontà polemica in quello che dico...vorrei solo capire. Ti viene il sospetto che si possa pensare che chi "disvela" lo faccia per narcisismo? E' per non dare adito a tali sospetti che togli le tue foto?
Io lo so che addesso ti stai inquietando, perchè sei convinta delle tue ragioni, che hai cercato in tutti modi di spiegare, con la tua solita generosità nell'esporti ma...mi dispiace...continuo a non capirle. Dimmi pure che sono torda...non capisco.

cancer

Giardinauta
Prima di tutto grazie per le bellissime foto :love: e ci tengo a dirvi che sabato, mentre partecipavo ad un seminario, il mio pensiero ogni tanto correva a voi ed ero triste di non essere in vostra compagnia tra le meravigliose rose che avete fotografato:( .
Rispetto alla questione foto, capisco un po' il punto di vista di rosaeviola e mi sento anche un po' in colpa perchè anch'io non mi sono mai mostrata a voi:martello: , ma è vero che ognuno ha i suoi tempi, timori etc. Sono al lavoro e se avessi una foto con me la posterei (quella della carta d'identità non ce la faccio proprio).Se per stasera non cambierò idea...:rolleyes: chissà.
Un abbraccio grosso a tutti
P.S. per seyabella
Sei semplicemente adorabile e per le numerose pance non ti preoccupare perchè sei in buona compagnia:D .

C

cerchina

Guest
Sei semplicemente adorabile e per le numerose pance non ti preoccupare perchè sei in buona compagnia

Si Cancer è adorabile e bella e solare, e poi nelle scritture è detto :"guardatevi dai peccati della carne"... mica da quelli delle ossa ahahahah

Alto