• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

organizziamo anche un raduno a milano?

RosaeViola

Master Florello
Aggiungo anche che dire che queste discussioni non mettono a proprio agio gli altri, è stata un'altra bella sassata.

Già, l'agio degli altri è qualcosa di cui IO devo tener conto, ma il mio agio e il mio disagio me li devo grattare da me, vero Cloro?
 

Sevi

Fiorin Florello
Intervengo perché ho letto dei dubbi di Daria e di altri che giustamente forse si aspettavano una spiegazione...anche se mi sembrava di averla già data...ma probabilmente non ero stata chiara e me ne scuso:)

Violare la libertà degli altri è una cosa che non mi è mai passata per la testa…
Ieri sera ti ho mandato…Ivana…2 foto del Fagio tramite mp…per correttezza, perché non avevo capito che la tua richiesta non era buttata lì per scherzo ma ci tenevi:)
Ho pensato non ci fosse nulla di male ma che potesse farti capire che un primo passo si poteva fare.

E invece sono delusa…con la stima immutata che ho nei tuoi confronti per altre questioni, in questo caso invece mi hai deluso…mi sento di dirtelo sinceramente…sono convinta che solo col dialogo più aperto si possa cercare di capire e far crescere i rapporti umani…
Possibile che non riesci a leggere il disagio di un’altra persona?
Nel 3D aperto da Klosy sul “ti voglio bene” sottolineavi quanto sia bello lasciarsi andare ai sentimenti…alla fiducia…spronando il prossimo ad aprirsi e a non essere diffidente...e avevi perfettamente ragione:)
Io mi chiedo, a questo punto, che senso abbia avuto il “ti voglio bene” che mi hai detto qualche volta…e te lo spiego…
Per me dire “ti voglio bene” non significa un semplice slancio affettivo del momento…significa anche e soprattutto fiducia…

Quindi…come potrei dire questa frase a qualcuno di cui non mi fido?
Su cosa baserei allora il mio bene o affetto per questo qualcuno?
Ecco perché mi chiedo che senso abbia avuto…perché tu non hai fiducia in me Ivana, altrimenti non avresti detto certe cose ieri sera…dubitando che dietro me o altri possa nascondersi chissà quale strana verità…non avresti disagio altrimenti…è logico…
E non hai fiducia in me perché dubiti pure che io la foto non la metterò mai…
Bene…il tuo discorso in quel 3D di Klosy non regge a questo punto…non hai tenuto proprio conto del mio disagio o di quello di altri…insisti insisti dando per scontato di essere nel giusto.

Io credo invece che a volte occorre avere il coraggio di mollare e cercare di non obbligare gli altri in nessun modo a fare ciò che essi non vogliono fare…
E voler bene significa anche questo…

Questa tua caratteristica di irruenza, che ammiro tanto in altre questioni, in questo caso per me non ha senso di esistere…non solo perché mi tocca personalmente sia ben chiaro…lo dico riferendomi anche alla situazione di alcuni forumisti che, come me, hanno qualche remora in più a postare la foto e di cui ho una certa stima…vedi Piera1 o Coccinella per esempio…

Ora…con tutta questa insistenza…è ovvio che passeranno mesi e mesi prima che io mi mostri…perché ho perso una parte di fiducia che avevo…non vengo sul forum per subire processi…è una cosa che odio fare io stessa agli altri…e questa discussione per le foto mi pare proprio un processo a chiunque non accetti il tuo pensiero…fosse poi una cosa di vitale importanza potrei pure capirlo e difendere le mie idee senza sentirmi ridicola…ma qui non si tratta di idee o di morale dai…si tratta di una pure immagine esteriore…nient’altro…quello che sono lo rivelo in ciò che scrivo…vado oltre un viso o un corpo e di questo mi rallegro…se davvero mi nascondessi non avrei mai detto certe cose…

E poi non comprendo il danno che potrei farti senza farmi vedere, tutt’al più ignoreresti una cosa…il mio viso… tu invece potresti farne molto a me obbligandomi a farmi vedere…o magari no…come puoi esserne certa?

Dunque…entrambe non accettiamo il pensiero dell’altra…a questo punto mi domando a che pro andare avanti a discutere, in nome di chissà quale ideologia o battaglia da portare a termine…
Non lo capisco, perché io sono per il “vivi e lascia vivere”…punto e basta…
Quindi ne dovrebbe conseguire che, quando non si trova una via di mezzo per venirsi incontro, l’unica cosa da portare avanti debba essere il semplice rispetto per i sentimenti dell’altro…tutto qui…senza traumi e con tranquillità…:)

Oltretutto in questa discussione che hai tirato in ballo non parliamo di semplici pareri diversi su di un qualsiasi argomento…qui si va sul personale, mettendo in dubbio la sincerità e la dignità di alcune persone…su un piatto della bilancia vedo proprio questo…sincerità e dignità da rispettare….sull’altro piatto, ora come ora, vedo solo molta caparbietà e poca disponibilità all’ascolto…questo pesa davvero troppo per i miei gusti in questo caso specifico…e cercare di obbligare qualcuno è come combattere contro i mulini a vento…almeno con me nessuno ha mai ottenuto nulla…e credo di non essere l’unica…

Oggi ho raccolto qualche foto da scannerizzare perché, come ho già detto, di nuove con la digi non ne ho…sono foto di parecchi anni fa…
Le avrei mandate tramite mp a qualcuno…ma, come successe qualche mese addietro, devo assolutamente ricordarmi che la diffidenza deve esistere sempre…e non posso essere sicura che queste 3 persone non le mostrino ad altri…

Come vedi…tutto questo ambaradan mi ha ricordato una cosa positiva…dubitare, dubitare e dubitare…non c’è male no come insegnamento e incoraggiamento all’amicizia?:D

Io sono piuttosto istintiva e tendo a dare fiducia subito alla gente…però impiego altrettanto poco tempo a ritirarla questa fiducia…per una delusione o quant’altro…è un difetto forse, ne sono consapevole…ma è il mio tipo di sensibilità che mi porta ad essere così…
La stima, quella è un’altra cosa…continuo a stimare l’intelligenza e la cultura di una persona nonostante una parte di fiducia possa essere andata persa…le due cose sono ben distinte per fortuna…:)

P.S. Voglio ricordarti che non sono anni che frequento il forum...è da ottobre...chiedendo più tempo non ho chiesto la luna...con ciò rispetto la tua decisione di togliere le tue foto...per me si potrebbero pure togliere tutte...come ho già detto un sacco di volte non è dai vostri volti che ricavo la fiducia nei vostri confronti:)
 

seya

Master Florello
eh no, è!
ora che ho messo le mie pance sul forum, mica le tolgo!!!!
ci restano!!!
tutte quante!!!!
 

celeste

Giardinauta Senior
Solo un'ultima domanda: spiegatemi o chiedetevi (come preferite) perchè se io desidero togliere le mie foto è infantile mentre l'atteggiamento di chi non si mostra malgrado siano anni che ci conosciamo, non lo è.

E' possibilissimo, forse anche probabile, che chi non si vuole assolutamente mostrare abbia un atteggiamento infantile.

Allora?
 

seya

Master Florello
non intristitevi ragà.
non riesco più a collegarmi come vorrei.
stasera avevo bisogno di voi, di stare un pò in compagnia.
leggere queste cose mi rattrista di brutto.

e poi mi viene fame....cacchius.
 

Clorophilla

Florello
Aggiungo anche che dire che queste discussioni non mettono a proprio agio gli altri, è stata un'altra bella sassata.

Già, l'agio degli altri è qualcosa di cui IO devo tener conto, ma il mio agio e il mio disagio me li devo grattare da me, vero Cloro?

rosa ma cos'hai? Io ho solamente detto che per quanto mi riguarda ognuno può fare come crede. Ti senti a disagio per questa situazione? Togli le foto, a me va ugualmente bene ed infatti senza tante storie ho cancellato le foto come richiestomi a parte qualcuna per problemi tecnici. Liberissima di fare come credi, non discuto.
Come liberi sono gli altri di non averle mai messe. Stop. Sta storia delle sassate mi scazza un pochetto eh? Per me le sassate invece sono altre.....sono quelle in cui cerco di confrontarmi e non ho risposte.......e poi di punto in bianco mi trovo
frasi come questa

notte a tutti
 

Sevi

Fiorin Florello
Ivana...non quoto niente anche se avrei da risponderti:)
Dico solo che ti sbagli nell'affermare che non ho tenuto conto del tuo disagio...ne ho tenuto conto eccome infatti ti ho scritto che sei libera di fare ciò che vuoi con le tue immagini...

Ne ho tenuto conto ma non vedo chi debba decidere quale sia il disagio minore o maggiore...infatti ho detto ben chiaro che, quando non si trova una via di mezzo, l'unica cosa da fare è rispettare il reciproco pensiero senza prevalere su nessuno...

La sassata è pure questa reciproca...pazienza:)

Ti ho detto che ti voglio bene Ivana e infatti, in nome di questo bene, non ti ho mai chiesto nè confidenze nè fotografie...
Le ho accettate con piacere perché erano tue scelte consapevoli...chiedere una cosa Ivana...pretendere è un'altra...ciaooo:)
 

seya

Master Florello
sognerò le mie panze che ballano....
tipo la danza dei veli....
io invece dei veli avrò le panze....
 

Fenice

Giardinauta
Buongiorno :flower:

io vi ringrazio ancora per le foto postate del raduno, come anche del raduno di roma...per mancanza di money e viaggio insieme ad altri, non sono riuscita a venire. E' sempre bello vedere gente che si incontra felice, è anche un bel messaggio, invito, da passare a chi come me ancora non ha avuto modo di incontrarvi e chissà che a pd o bo non si possa fare :eek:k07:

Besos:love_4:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
E dai! Adesso aggiungo anche la mia...

Anch'io voglio ringraziare tutti "quelli del raduno" per le bellissime foto che hanno scattato e messo a nostra disposizione.:love:

Per altri impegni non ho potuto essere prensente, ma le bellissime foto mi hanno indotta, ieri, a fare una giterella al roseto di Monza, veramente un paradiso e meritevole. :hands13:

Certo mi sono mancate sia le spiegazioni sia l'occasione di conoscere molti di voi e la vostra compagnia. Spero poter presenziare alla prossima occcasione.

E' però un peccato che le bellissime foto e l'entusiasmo della giornata e dell'incontro si sia ridotto poi ad una discussione su foto sì o foto no.:(

E allora ecco che m'intrometto anch'io. Io per conto mio ho avuto molto piacere di vedervi (almeno in foto) nel gruppo sorridente, e vedere che siete persone in carne ed ossa come me, con caratteristiche ed età diverse, ma con lo stesso entusiasmo. Certo le vostre competenze saranno diverse dalle mie e per questo senza la foto di gruppo mi sentirei molto più intimidita... Per questo le foto pubblicate fanno molto piacere a chi le vede.:Saluto:

Però giornali e riviste continuano a raccomandare di non descrivere le proprie caratteristiche nei forum e di non dare le proprie date di nascita. Infatti, se voi siete una dozzina (o anche una cinquantina) di persone "amiche" in realtà i registrati del Forum che non sono mai intervenuti ma che guardano e leggono sono veramente tanti. Tutti appassionati di giardinaggio?..... Boh!:confused:

Per questo mi è piaciuto vedervi, ma non condanno chi non si vuol far vedere.

Però ora (e mi rivolgo a RosaeViola, soprattutto) ho voglia di rose anche nel mio novello giardino: RosaeViola, vieni, vieni nel mio post :cry: a dirmi cosa comprare e cosa piantare settimana prossima! Mi prudono le mani.... se non mi dici da dove posso cominciare, rischio di cominciare da sola, a casaccio, per poi pentirmi!:martello:

Complimenti a Seya che fa discorsi fanciulleschi :lol: e poi fa foto da intenditore, ad Alessandro, Tino, Rosa e quanti hanno pubblicato le loro foto: vi assicuro che di persona non avrei fatto di meglio. :hands13: Bellissimo roseto!

Ah, un altro particolare: forse i coordinatori dovrebbero cambiare il titolo "parliamo di tutto un po'" in "Parliamo tanti di tutto".
 
Alto