Alluce_Verde
Aspirante Giardinauta
Secondo voi conviene? O magari il trasferimento potrebbe farlo arrivare già morto?
Quanto hai pagato il corriere? Come ti sembra questo sito? E sicuramente più specializzato in pre bonsai ed e anche più economico! http://www.ilpianetaverde.eu/Prodotti/tabid/84/Default.aspxio ho ordinato un acero campestre un mesetto fa...sta bene, le gemme stanno gonfiandosi tutte e ne escono di nuove...sta molto bene..certo ho scelto il corriere espresso e in 2 giorni mi è arrivato tutto...problema sarebbe stato il corriere nazionale ( 5-7 giorni di attesa almeno).
Ti dico anche che la pianta era ben imballata (anke il vaso con il terriccio) e al suo arrivo non ho fatto altro che innaffiare x bene in modo da rassettare il terriccio :froggie_r .
questa è la mia esperienza con l'acquisto on-line
qui trovi gli "esemplari unici" http://www.pagineverdibonsai.it/
fidati ke ti arriva a casa esattamente l'esemplare scelto. Cmq prima ti consiglio di girare x Palermo e prov, qualcosa troverai di sicuro :Saluto:
Ovvio che non esiste un listino, ma io ho un budget che non posso sforare... Anche io preferirei andare a girare in qualche vivaio, infatti appena avró tempo lo faró, ma devo trovare il tempo...Ricorda che non esiste un listino per i bonsai....
Io di acquisi on line ne ho fatti pochi, pero' ho sempre selezionato il venditore sicuro.
Preferisco di solito vederlo di persona, acquistare piante in vivaio, che trasformo io con il tempo...
E' questo il bello!!
Che bella metafora... Altro che giardinauta... Il poeta dovevi fare!!!credo che bisogna provare per credere...l'acquisto online è come un terno al lotto..se ti va bene ok, se ti va male pazienza, scarterai il sito.
non ricordo quanto ho pagato il corriere, ma se giri trovi tutte le info che servono.
io sn rimasto contento dell'acquisto
guarda la mia non è una piantina..ha già un bel tronco e dei rami principali..c'è ancora molto da lavorare ed impostare, tipo creare la giusta ramificazione e nascondere quel taglio di capitozzatura che non mi piace molto..per il resto l'ho pagata sui 30 euro, età stimata 8 anni.la piantina invece intorno a che prezzo sia aggirava?