• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidiario 2008 fioriture e movimenti vari...

gab92

Giardinauta Senior
non vedo l'ora di vedere i fiori del dendro... dev'essere talmente bello... una cascata rosa e bianca...
ciao
 

gab92

Giardinauta Senior
eccomi di nuovo...con qualche novità...
allora...i progressi del paphio...
2paphio.jpg

ibirdo di odonto a fioritura completata...
(in casa col flash)
cambriaibrido.jpg

fuori nel pseudo-giardino
ibridoodonto.jpg

poi...
lo stelo del kingidium chibae cresce...e anche velocemente...intanto si vedono nuove piccole ramificazioni in crescita...
il paphio...dopo un mese....é ancora identico
(col flash ma non ho avuto tempo di toglierlo dalla postazione e fargli una foto decente)
paphio-1.jpg


continua...
 

gab92

Giardinauta Senior
allora, arriviamo al tanto ambito dendrobium pierardii o aphyllum che dir si voglia... un pochino(inteso come fiume) in anticipo sulla tabella di marcia ma sempre gradito...per il momento ha aperto solo due fiorellini, ma ce ne sono altri a seguire...
pierardii.jpg

questa é fatta meglio ma non si vedono le bellissime venature viola che ci sono su quel labello...
dendpierardii-1.jpg

ed infine...una pianta che proprio non mi aspettavo che fiorisse, presa sfiorita, era invasata in sfagno e con un buon cm d'acqua...morta parte della pianta per marciume...il pezzo rimanente mi ringrazia con un bellissimo fiorellino...e anche delicatamente profumato!
cattly.jpg

ma...manca il dendrobium moniliforme!!!
anche lui piccolino ma profumatissimo...ha un odore proprio gradevole ed é talmente carino...
dendmoniliforme.jpg

dendmacro.jpg

dendmacro2.jpg

e questo é tutto, ma proprio tutto, ma ci sono altre cose in movimento...alla prossima!
ciao gabri
 

zeug49

Florello Senior
eccomi di nuovo...con qualche novità...
allora...i progressi del paphio...
2paphio.jpg

ibirdo di odonto a fioritura completata...
(in casa col flash)
cambriaibrido.jpg

fuori nel pseudo-giardino
ibridoodonto.jpg

poi...
lo stelo del kingidium chibae cresce...e anche velocemente...intanto si vedono nuove piccole ramificazioni in crescita...
il paphio...dopo un mese....é ancora identico
(col flash ma non ho avuto tempo di toglierlo dalla postazione e fargli una foto decente)
paphio-1.jpg


continua...



A proposito del Kingidium Chibae .....eppur si muove ( ben tre stelini )....


bhbvi9.jpg



zeug
 

gab92

Giardinauta Senior
eh...ma io l'avevo chiesto a claudio su zattera...e l'unico che era su zattera era un anno forza fiore...proprio piccolino ma con mio stupore é riuscito a fare uno stelo...mentre il tuo in vaso si nota che é molto più grande del mio...comunque, complimenti!
 

mgrazia

Florello
per tutte e due
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
che meraviglia e super complimentoni
mg
 

zeug49

Florello Senior
eh...ma io l'avevo chiesto a claudio su zattera...e l'unico che era su zattera era un anno forza fiore...proprio piccolino ma con mio stupore é riuscito a fare uno stelo...mentre il tuo in vaso si nota che é molto più grande del mio...comunque, complimenti!



Forse si mette anche su zattera ma il mio Kingidium é grandicello e crescerà ancora..........occorre prevedere una zattera grande se decidi di metterglielo!!! :lol:
zeug
 

gab92

Giardinauta Senior
qualche nuova e qualche vecchia...spero siano ben accette...
il moniliforme
moniliforme.jpg

il pierardii
cascatapierardii2.jpg

fiorepierardii.jpg

e la bellissima eqestris...non ti delude mai...gianni, questa é tutta per te...ha una grandissima voglia di crescere e fiorire...nonostante tutto quello che abbia passato, torna presto!!!!
phalequestris-2.jpg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Gab, anche tu sei uno di quelli che volano alto!(e io mi sento sempre più in basso). :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Gab !!!!! GRANDE MAESTRO !!!c'é da rimanere sbalorditi PER COTANTA bellezza !!!! Accipicchia come fai ???????????
zeug
 

gabri'92

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!!!!!!!!!!
troppo gentili! i grandi sono ben altri... diciamo che spero prima o poi di diventare bravi almeno la metà di loro...
per le fioriture...diciamo che sono brave...ma lo fanno solo perché vicino loro c'é una bella foto del prezzemolino tritato, diciamo "terrorismo psicologico" ihihihihihihihihih
ciao!
 
Alto