• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos vari

amarcord49

Aspirante Giardinauta
Mi piacciono molto le fittonie e ne ho di vari tipi ,purtroppo però non mi durano a lungo: spesso mi crescono e diventano belle ma poi improvvisamente si "ammosciano" e nel giro di pochi giorni muoiono: sapete dirmi dove sbaglio ?
Altro problema: quest'estate ho comprato un ibiscus doppio ma purtroppo i fiori quasi sempre non ce la facevano ad aprirsi e i boccioli cadevano chiusi; HO PROVATO CON VARI CONCIMI MA SENZA RISULTATI , anche il cambiamento di posizione non ha dato risultati: cosa si deve fare per farli fiorire bene ?:azz:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, le fittonie esigono parecchia acqua, in effetti le mie sono morte per qualche annaffiata dimenticata :fischio:... ma stiamo parlando di qualche anno fa. Certo non vanno nemmeno affogate, bisogna regolarsi, ecco.
L'ibisco, se parliamo del rosa-sinensis, d'estate vuole sole e abbastanza acqua... gli hai dato una posizione bella luminosa? Per il resto non saprei che dirti... di parassiti non ce n'erano, vero? :squint:
 
Alto