• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

alcol

Bannato
Si apre, si apre... :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

P.S. vi e' sempre anche il terzo stelo floreale ma sta crescendo! e' di 3cm per ora :food:



immag050.jpg

immag048.jpg

immag051.jpg

immag049u.jpg
 

Marzia77

Giardinauta
Come sempre,le tue piante sono moooooolto belle.
Mi paice tantissimo la Barkeria, ,ma anke la brassavola e l'angraecum....
Peccato x le orribili foto.
Ma toglimi una curiosità:confuso: lo fai apposta o sei totalmente negato a fare le foto?
tra l'altro, con le macchine fotografiche di oggi devi proprio impegnarti x non riuscire a ottenere foto decenti:D
Non oso immaginare cosa combineresti con una macchina fotografica manuale....:storto::lol::lol:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Trichopilia Turialvae
http://www.orchidspecies.com/trichturivalve.htm

2 steli e 3 gettini ... :froggie_r non so come ha fatto a farli dato che la tratto male ovvero me la dimentico spesso :D
in cucina tra altre in semi boschetto, l'ho spostata per esigenze di cottura e...... che vedo :food:


image
image
image
image

Mamma mia se le abbandoni e si comportano così le tue orchine direi che poi tanto male come dici non l'hai trattato!!!!
Splendido il fiore di questa orchina!!! :hehe: :eek:k07:
:love_4:
 

Marzia77

Giardinauta
Però non hai risposto alla mia domanda sulle foto:squint:
Ma purtroppo vedo che continui a farle sfuocate!
Qual'è il problema?
Quando fai le foto da vicino usi la funzione "macro"?
Dai, impegnati un pò che almeno ci fai lustrare gli occhi con le tue meraviglie!
 

alcol

Bannato
Alcune delle phal BOTANICHE ed IBRIDE da 5€ da Leroy e carrettini ... altre non le ho fotografate ma ne ho anche altre in fiore o con steli come da foto. Queste sono le prime 10 foto poi in altro post metto le altre.

immag057f.jpg

immag055u.jpg

immag059r.jpg

immag054.jpg

immag060u.jpg

immag053t.jpg

immag052.jpg

immag056.jpg

immag058.jpg

immag061.jpg
 

alcol

Bannato
Alcune delle phal BOTANICHE ed IBRIDE da 5€ da Leroy e carrettini ... altre non le ho fotografate ma ne ho anche altre in fiore o con steli come da foto. Queste sono le prime 10 foto poi in altro post metto le altre.

immag062y.jpg

immag071m.jpg

immag065w.jpg

immag072p.jpg

immag069.jpg

immag063.jpg

immag067.jpg

immag068.jpg

immag066.jpg

immag064c.jpg
 

alcol

Bannato
Alcune delle phal BOTANICHE ed IBRIDE da 5€ da Leroy e carrettini ... altre non le ho fotografate ma ne ho anche altre in fiore o con steli come da foto. Queste sono le prime 10 foto poi in altro post metto le altre.

immag073j.jpg

immag074k.jpg
 

alcol

Bannato
non intendo dire che le ho prese ora, alcune si altre no alcune rifioriscono e non si e' capito ma ci sono anche i 2 keiki della vanda tricolor che e' in vaso oltre alla brassada che aveva fatto quei due steli floreali come da foto piu' giu' ed ora sta aprendo i boccioli
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Mamma mia che belle Alberto che belle phalline e poi la brassia presa ad ottobre ancora è in fiore!!! :eek::eek::eek:
Che meraviglia non saprei quare definire più bella!!! :love::love::love:
:love_4:
 

alcol

Bannato
ANNA, Brassada non brassia
e' ancora in fiore in quanto ha fatto altri steli floreali

:D

Il Phaius quello violetto da ottobre e' ancora in fiore e' sta con nuovi getti!

le phal, poi, normalmente mi stanno in fiore per 3, 4 mesi (se tutto va bene) :D
qui a casa anche senza riscaldamenti e poi l'anno e' clemente per centro/sud, fa molto caldo :D
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
Il fiore della pescatorea me lo sono perso, ce lo siamo persi ! si e' aperto ed e' sfiorito senza averlo mirato! me ne ero scordato e mi son ritrovato a staccare il fiore secco che visibilmente si vedeva che si era aperto e che sfiorito si era seccato ed ancora attaccato alla pianta con il suo stelo anch'esso secco :cry:

pero' pero', ne fa un altro :froggie_r

immag080.jpg

immag079.jpg
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Il fiore della pescatorea me lo sono perso, ce lo siamo persi ! si e' aperto ed e' sfiorito senza averlo mirato! me ne ero scordato e mi son ritrovato a staccare il fiore secco che visibilmente si vedeva che si era aperto e che sfiorito si era seccato ed ancora attaccato alla pianta con il suo stelo anch'esso secco :cry:

pero' pero', ne fa un altro :froggie_r

image
image

Mamma mia che peccato!!!
Aspettiamo il prossimo stelino... con gioia!!!
Stupende anche le altre phalline!!!
 
Alto