• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

Anna Chiara

Giardinauta Senior
ecco, neppure i nomi mi avete fatto mettere! ... e poi c'era la foto dei fiori dell'altra barkeria! di un altra barkeria non ho fatto a tempo a fotografarli che se ne e' andato! pero' il mio phaius e' ancora in fiore

mi pareva strano infatti che mancessero i nomi :D

poi tuo marito ti lascia

Ti piacerebbe vero? Ammettilo... :fischio: :D :ros:

COMPLIMENTI PER LE BELLISSIME FOTO!
:squint: :squint: :squint:

:eek:
Marco fa il bravo!!!! Non essere così cattivo... :squint:
 

alcol

Bannato
immag017.jpg

immag016r.jpg

immag019q.jpg
 

alcol

Bannato
no no non e' una tartaruga! dici gli anetochilus o la oceoclades? ... di anetochilus ne ho altri sempre con venature rosse bordo' ed altro. Quello in foto se noti sta giusto dischiudendo una foglia nuova ed anche il verde e' luccicantissimo sembra con la porporina ...

p.s. questa mattina andando tra le orchi a prendere i vestiti per prepararmi ed uscire ho visto che sulla sommita' di uno dei miei dendrobium Phaleanopsis si sta preparando uno stelino :froggie_r:froggie_r:froggie_r:D

http://www.picsearch.com/pictures/plants/orchids/orchids%20a/anoectochilus.html

:eek::eek::eek: non sapevi fossero gli anetochilus??? :eek::eek::eek:

http://www.storczyki.org.pl/galeria/Foto1/Anoectochilus longicalcaratus.html

http://www.woonleng.com/Species/Anoectochilus formosanus.htm
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
Il terzo stelo floreale dello speciosum a canne fini sta finalmente muovendosi! e' bradipo... sigh...

Si vede il sole? Dopo 2 giorni di pioggia continua finalmente il sole e fa caldo! mi son messo a prendere il sole in magliettina a maniche corte.

Il Phaius (quello fucsia) e' ancora in fiore e.................. il resto, sono gli andamenti..............






immag011k.jpg

immag009f.jpg

immag008c.jpg

immag004.jpg

immag003mg.jpg

immag002q.jpg

immag001dk.jpg

immag000m.jpg

immag014vj.jpg
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Il terzo stelo floreale dello speciosum a canne fini sta finalmente muovendosi! e' bradipo... sigh...

Si vede il sole? Dopo 2 giorni di pioggia continua finalmente il sole e fa caldo! mi son messo a prendere il sole in magliettina a maniche corte.

Il Phaius (quello fucsia) e' ancora in fiore e.................. il resto, sono gli andamenti..............






image
image
image
image
image
image
image
image
image

Che belle!!!!! :love:
:love_4:
 

alcol

Bannato
IL NUOVO bocciolo della pescatorea ed i 2 nuovi getti! non so se il secondo si vede e' in mezzo alla vegetazione o non l'ho fotografato boh :D :food:


immag024r.jpg

immag022u.jpg

immag023.jpg
 

alcol

Bannato
Che fa l'altro speciosum? dovendo prendere degli altri vasetti (sto invasando dei Cypripedium, ho visto qualcosa di "strano" :froggie_r
Ci sono 3 steli floreale e ............. :lol:

Ora torno ad invasare i Cypripedium :eek:k07:



immag037hf.jpg

immag039r.jpg

immag040hn.jpg

immag041o.jpg

immag038x.jpg
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ma quante belle nuove e non nuove belle orchiducce :hehe: :rolleyes:

Quel lilletta è bellissimo e non sapevo che l'agraentum fosse simile alle vanda come foglie!!!
 
Ultima modifica:
Alto