• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

Anna Chiara

Giardinauta Senior
che fai confondi le orchine :squint:

e poi dici a me di leggere? :lol::lol::lol:

Che belle piantine... ma dimmi hai la borsona di mary poppins? sempre di nuove ne escono :love:

:lol:
:love_4:
 

alcol

Bannato
Dendrobium Alexandrae

Dendrobium Alexandrae


4264545506_f450ee027c_o.jpg

4264545646_86374754f7_o.jpg

4263795057_82cbcf4f81_o.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa Alcol se mi permetto,ma tu e la macchina fotografica siete proprio come cane e gatto....proprio non vi trovate mai se non in rarissime occasioni!!!!ciao ciao
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ma che bello!!! Casa tua è un tripudio di novità a quanto pare!!!! :ciglione: :D
:love_4:

p.s. come sempre attendiamo le foto dei fiorellini!!!! :D
 

alcol

Bannato
Qui quell'Angraecum lo vendono a 59 € e lì ????????
zeug

Quale angraecum? quello ultimo con 1 solo fiore?

Non so! qui di quelle piante e' difficile trovarne se non impossibile!.

Il VIP ha solo VANDA anche botaniche ed anche grandi ma angraecum no o almeno non ne ho visti.

A parte cio', non e' una pianta di acquisizione "giovane" e ne ho anche altri come anche altre vanda (SPECIE) mai fotografate.
(no, cosi' tanto per sapere :lol:)
 

alcol

Bannato
Boccioli di Beallara! non so se ricordate, la stessa che ha fiorito in coda estiva andante in autunno 2009

ora riboccioleggia...

4276432817_9553caf2ef_o.jpg
 

Marzia77

Giardinauta
Sempre bellissime le tue orkine....le foto un pò meno:martello2

Ma "l'orchidea Marzite" è una pescatorea?
Non so xkè l'hai soprannominata così.....ma è stupenda.
ha un colore bellissimissimo!
 

caterina.

Giardinauta Senior
Che bello il Dendro fiorito (e quanti fiori :love:) , e poi la Pescatorea e fenomenale , mi piacce molto come pianta anche sfiorita per le foglie che ha :love:
Complimenti per tutte le fioriture :food:
:Saluto:
 

alcol

Bannato
si, il presidente ALAO me la consiglio' a Varese e mi spiego' come tenerla.
E' una persona veramente squisita rispetto ad altre "non conoscenze" ... :squint::squint::squint:

:lol:

p.s. ho la beallara che ha aperto i boccioli ed anche una eria che ha aperto da un paio di giorni e poi lo stelo dello speciosum piu' vecchio che ho (ne ho preso un altro a Varese e molto piu' grande) ha ormai una lunghezza di quasi 50cm :squint: o saranno quasi 60? :froggie_r

ho alcuni dei boccioli del Dendrobium Alexandrae che ormai sono grossi come fave! si si le vere fave etc :D
 
Alto