• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

alcol

Bannato
Una delle 2 VANDA prese alle Orticolineeeeeeeeee :froggie_r

[URL=http://img710.imageshack.us/img710/918/immag016k.th.jpg]image[/URL]

immag015q.jpg


.
.
.

:froggie_r fiorellINO :froggie_r

immag017l.jpg
 

alcol

Bannato
Una delle Brassada... gira che ti rigira non ci avevo proprio fatto caso...

l'ultimo stelo rimaneva abbastanza longevo... (quello gia' in fiore) ma da dietro aveva tirato fuori altri 2 steli piu' quel ciccio che non si sa cosa sia ancora e dire che neppure ora l'ho guardata bene se ha altri cicci :lol:

immag021z.jpg

immag020.jpg

immag019g.jpg

immag017.jpg

immag016r.jpg

immag014i.jpg

immag022l.jpg
 

alcol

Bannato
che bella la brassada, ne ho una uguale anche io presa da un paio di mesi posso chiederti come la tieni?

a prescindere le condizioni ideali per tale pianta, la concimo mediamente tipo una brassia da cui poi deriva e la tengo abbastanza umida ma rispettando sempre qualche giorno di secco.

di fatto non la inzuppo mai ma la tengo "umida" di substrato e dire, il vaso e' poggiato a terra, ambiente abbastanza fresco, si sa! (l'aria calda sale ed in basso vi e' la fredda).

Luce, buona ma e' in casa in una stanza molto luminosa ma non attaccata a finestre o cose speciali.

Le brassada come anche le Brassia, reggono bene il secco ma sono piante che bevono molto e gradiscono "fare la doccia" (come dico io). Di fatto, derivando dalla Brassia e dalla ADA, provo a tenerla in simil modo e pare piacergli.
 

alcol

Bannato
Presa alle Orticoline

Liparis Choracantha

i fiorellini sono piccolini e non vengono ... :cry:

immag023.jpg


immag025.jpg

immag024c.jpg

immag027z.jpg
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Una delle Brassada... gira che ti rigira non ci avevo proprio fatto caso...

l'ultimo stelo rimaneva abbastanza longevo... (quello gia' in fiore) ma da dietro aveva tirato fuori altri 2 steli piu' quel ciccio che non si sa cosa sia ancora e dire che neppure ora l'ho guardata bene se ha altri cicci :lol:

image
image
image
image
image
image
image

Presa alle Orticoline

Liparis Choracantha

i fiorellini sono piccolini e non vengono ... :cry:

image

image
image
image

2 Chalante ancora in fiore da dopo Porte Aperte a Grosseto...

1 di Giulio
1 di Frenzel

http://img690.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=immag001v.jpg

(le foto non sono belle dato che non ho voluto spostare le piante sotto i neon! sono di annaffiamenti e grondano d'acqua)

Che belle orchiducce....
ma la brassada è unica!!! :fischio:
Magnifica...:love:
:love_4:
 

worchi

Giardinauta
Grazie mille, allora fiono ad ora non ho fatto cavolate, documentatndomi su brassia e ada avevo fatto più o meno così.

ciao e Buon Natale
 

alcol

Bannato
un dendrobium Speciosum... allunga gli steli ...

per ora sono solo 3 :cry::cry::cry::cry::cry:

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> A PRANZO le rifaccio meglio :( <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<


immag012m.jpg

immag011.jpg

immag013.jpg
 
Alto