• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ad un certo punto smetti di scrivere in una e ne apri un'altra.
hai presente tipo foto 2009
foto 2010
cose così
puoi usare la regola che vuoi, ma non farla diventare così lunga.

pretorian

Guru Giardinauta
La mia Phaleanopsis in Sfagno ed un ONCIDIUM TWINKLE in Sfagno ...

5033889194_24b6ba7120_z.jpg

Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
bello il bellinus :)) stavo meditando di togliere il mio dalla zattera e metterlo in vaso. il tuo in che composto è??
ciaooooo

pretorian

Guru Giardinauta
bello il bellinus :)) stavo meditando di togliere il mio dalla zattera e metterlo in vaso. il tuo in che composto è??
ciaooooo

bark a pezzettoni e un bel po' di sfagno tipo il composto che utilizza Nardotto per le Phaleanopsis SPECIE.
Non so se hai presente i vasetti delle Phal Specie Nardottiane con sfagno un po' per tutto il vaso ma tritato a coriandolo e, quindi, non a fibra lunga.

occhidigrano

Giardinauta Senior
Molto belle le fioriture che hai postato Alcol. :flower::flower::flower:

Però a me piacerebbe anche sapere la storia delle tue piante, ovvero da quanto tempo le hai, se è la prima fioritura o no, eccetera, così il post diventa un po' meno asettico...
:eek:k07:...

pretorian

Guru Giardinauta
Aiuto, questo puzzone ha altri 2 o 3 steli! ma che combina? inzaccherati nel vaso.

su orchids.it diceva che invasato sicuramente vi saranno problemi con le fioriture ma insomma! or ora sta aprendo i gruppi di bocciolini distanziandoli l'uno dall'altro ma come vedete essendo la pianta coricata erano finiti dentro al bark

Bagnandola ho cercato di sistemarla meglio e vedo alcuni spuntoni strani che si sollevano dal bark e........................ :eek: sono steli e non uno solo!

:cry: uffa ed ora che faccio, sono proprio "dentro" al bark ...:baf:

parlo di questa piantina :lol:

5042332906_96aed9efa6_z.jpg

Alto