• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

alcol

Bannato
Grazie Grazie...

appena l'altro speciosum fiorira' mettero' anche "lui". L'altro ha molti steli ma sembrano piccoli e sono ancora acerbi mentre questo che e' di mio merito, ne ha fatto 1 solo ma enorme :eek:k07: ................ :D pero' ha messo una 30ina di canne
 

alcol

Bannato
Dendrobium Delicatum

avevo detto che appena si sarebbe visto un po' di piu' (lo stelo floreale) lo avrei messo

Slideshow con tutte le foto .........
http://www.flickr.com/photos/46425321@N06/sets/72157623400421969/show/



4394803548_6f9a05a495_b.jpg



4394037451_563db95f71_b.jpg
 
Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Alcol, finalmente hai investito i tuoi risparmi in una macchina fotografica!:froggie_r:froggie_r
Caspita, ora sì che le tue foto hanno un senso e possiamo apprezzare le fioriture delle tue ciccine, davvero molto belle!!! :love:

NB Se desideri fotografare i fiori da vicino ma vedi che le foto ti vengono sfuocate, cerca la funzione "macro": tutte le macchine fotografiche la possiedono, in genere è rappresentata da un fiorellino stilizzato: con quella funzione vedrai che riesci ad avvicinarti al fiore con l'obiettivo e a fare foto a fuoco anche da vicino
a presto! :):flower:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Oau che gigante che e quel speciosum :love: sara spettacolare da fiorito :rolleyes: non che non lo sia già cosi :D

:Saluto:
 

alcol

Bannato
si pensa che quello e' uno dei 3 che ho di 2 varieta'

li tengo 365 giorni all'anno fuori in balcone e devo dire che come nulla ha sopportato il sole di luglio, agosto, etc......

il freddo qui..... e' "relativo" ma pare sia a casetta sua.

A varese ne ho preso un altro che e' quest'ultimo che vedi. L'altro speciosum abbastanza piu' piccolo ma gia' in fiore sbocciato e profumato lo ho da un anno e qualcosa.

pensa che quella pianta messo sul sedile posteriore di una familiare non mini (che non sarebbe mai entrato), ha occupato i 3 posti posteriori arrivando da finestrino a finestrino (sinistro <-> destro), ho portato avanti gli schienali dei sedili ed anche i seggiolini dei 2 posti d'avanti e si e' piegato un poco.

Poi mi son fatto Varese -> Roma cosi'.

Li amo molto! sono stupendi e vanno quasi da soli! mi prende solo il coccolone pensando a quando dovro' reinvasarlo.

L'altro che e' 1/3 o 1/4 piu' piccolo, ha fatto circa 30, 35 canne la scorsa estate e le fa gia' di quelle dimensioni ovvero in qualche settimana sono identiche a quelle adulte.

Sara' mica gramigna' :lol:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Allora si può dire che e un turbo speciosum :D lo credo bene che saranno dolori quando dovrai rinvasare :crazy: hai delle piante davvero molto belleeeeeeeee :love:
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

alcol

Bannato
Cochleantes Oceanica

Vi ricordate la mia Cochleantes Oceanica? mbe, ha deciso di fare 3 bei fioroni! il bello che come spesso manco li vedo in preparazione! mah. Troppe piante :lol: p.s. cliccate sullo slideshow c'e' anche un evoluzione dello speciosum quello un po' piu' piccolo. Metto 2 foto "per tutte".

http://www.flickr.com/photos/46425321@N06/sets/72157623545500846/show/


Dendrobium Speciosum

4403560994_b0fddc2021_b.jpg



Cochleantes Oceanica (sono 3 i boccioli, non so se si vede anche il terzo)

4402795189_aec139172b_b.jpg
 
Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Stupenda ,si, si vede anche il terzo bocciolo , guardando il pc. a destra sotto la foglia :D moltooooo belllaaaaaa :love::love::love:

:Saluto:
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Lo speciosum è proprio una meraviglia! Ora vado a guardarmi con calma anche il resto della discussione :)
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Aiutooo

Ho visto nelle vostre foto splendidi esemplari di Orchidee,ne posseggo una chiamata "Cymbidium" di cui allego una foto,l'anno scorso dopo averla comprata aveva fiori e vegetava perfettamente,poi i fiori sono caduti e,da come ho letto ho fatto prendere un po di freddo alla pianta per poi portarla di nuovo all'interno....qualcuno saprebbe aiutarmi?vorrei farla fiorire di nuovo....:cry:
Orchidea - Cymbid&#.jpg
 
Alto