• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

alcol

Bannato
Sempre bellissime le tue orkine....le foto un pò meno:martello2

Ma "l'orchidea Marzite" è una pescatorea?
Non so xkè l'hai soprannominata così.....ma è stupenda.
ha un colore bellissimissimo!

:baf: si hai ragione ed e' cosi' profumata che ......... la senti in tutta casa...

bella, si! come la proprietaria di quel nome :lol:
:martello:
 

alcol

Bannato
Che bello il Dendro fiorito (e quanti fiori :love:) , e poi la Pescatorea e fenomenale , mi piacce molto come pianta anche sfiorita per le foglie che ha :love:
Complimenti per tutte le fioriture :food:
:Saluto:

si ma ci sono anche le noti dolenti! pare che il terzo stelo che stentava abbia deciso di fare abort.
mah. Ormai ho quella pianta da un paio di anni ! e' abbastanza vecchia ed e' cresciuta molto sia come radici, nuove canne etc...
rinvaso, concimazioni, cure etc... ed eccola fiorita! ma comunque il terzo stelo si e' seccato :(
 

alcol

Bannato
Beallara ...................


4295389371_c3514928eb_o.jpg

4295389291_cbff222ae6_o.jpg

4295389443_c8855e15f7_o.jpg

4295389247_b5efd036b2_o.jpg
 

alcol

Bannato
Nuova germinazione Thunia Marshalliana

4296135752_06ca9bce6c_o.jpg


I 2 keiki (oltre a quello gia' invasato). Li ricordate? piccini piccini ??? :lol:

4295390209_653ea5aa65_o.jpg
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
che tripudio di bellezze nella casetta alcolina!!!!
bellissime :D :love:

la balleara chiara è bellissima :D
e non vedo l'ora di vedere il dendro "alessandrino" in fiore :D :fischio:
La eria imvece mi è proprio nuova!!!!! :food:
stai attento ai ladri vicentini ok!!! :lol:
:love_4:
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
di eria ne ho molte! ho iniziato con la fragrans e poi ............................

non ho postato le fioriture come per le aerangis in quanto erano "tempi sospetti" :lol:
 

alcol

Bannato
60cm??? forse dovrei misurare o piu'...

comunque e' cresciuta curvata in quanto all'origine non la steccai! questo secondo "root" lo stecchero' ;)

p.s. il D. Alexandrae ha iniziato ad aprire i fagioli ;) ed il pierardii piu' graqnde ha iniziato a ponzare le canne per tirare fuori i boccioli ;)

wow ... :eek:k07:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
60cm??? forse dovrei misurare o piu'...

comunque e' cresciuta curvata in quanto all'origine non la steccai! questo secondo "root" lo stecchero' ;)

p.s. il D. Alexandrae ha iniziato ad aprire i fagioli ;) ed il pierardii piu' graqnde ha iniziato a ponzare le canne per tirare fuori i boccioli ;)

wow ... :eek:k07:

Aspetto di vedere le foto!!! :D
Non mi fare brutti scherzi!!!
:love_4:
 

alcol

Bannato
p.s. questa sera al bagno ovviamente usando il bagno mi pare di vedere una cosa strana e focalizzando la cosa, vedo che la restrepia Guttulata ha fatto 1 fiore! non avevo notato neppure il bocciolo!.

p.s. ricordate il bottoncino di quella Phalaenopsis che annunciava uno stelo? ecco, anche quella in cucina durante i giri per preparare la pappa per questa sera, vedo
una strana cosa e mi dico:

vabbe' una radice! e' cresciuta una radice (qui crescono molto le radici delle Phalaenopsis). Poi c'e' qualcosa che non mi convince e guardo meglio... e mi ricordo di quella Phal per cui avevo messo foto dello stelo appena approcciato.

Ora e' lungo una dozzina, quindicina di centimetri... :lol:

un vermicione... vediamo se ce la faccio a fare qualche foto! sono distrutto questa sera ;)
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
p.s. questa sera al bagno ovviamente usando il bagno mi pare di vedere una cosa strana e focalizzando la cosa, vedo che la restrepia Guttulata ha fatto 1 fiore! non avevo notato neppure il bocciolo!.

p.s. ricordate il bottoncino di quella Phalaenopsis che annunciava uno stelo? ecco, anche quella in cucina durante i giri per preparare la pappa per questa sera, vedo
una strana cosa e mi dico:

vabbe' una radice! e' cresciuta una radice (qui crescono molto le radici delle Phalaenopsis). Poi c'e' qualcosa che non mi convince e guardo meglio... e mi ricordo di quella Phal per cui avevo messo foto dello stelo appena approcciato.

Ora e' lungo una dozzina, quindicina di centimetri... :lol:

un vermicione... vediamo se ce la faccio a fare qualche foto! sono distrutto questa sera ;)

Bene bene direi!!! :D
 

alcol

Bannato
arrivano i primi boccioli :D quando li apre, faccio foto
rinvasato la passata estate (non ci stava piu' nel vaso)
 

alcol

Bannato
Questo non e' il pierardii ma gli Speciosum. NON TUTTI GLI STELI SONO STATI FOTOGRAFATI! Finita pila :lol:

Quello con lo stelo lungo e' lo speciosum VECCHIO e "piccolo" che ho da molto tempo mentre l'altro con tanti steli e quasi 3 o 4 volte (come grandezza) rispetto all'altro ha una dozzina, quindicina di steli (contati a spanne).



4318024701_dc9be65391_o.jpg

4318024817_9f89f37d66_o.jpg

4318758246_e5722c7eca_o.jpg

4318025059_c9ef96a039_o.jpg

4318025175_60e80df87f_o.jpg

4318758538_41179232c7_o.jpg

4318025359_8220b83870_o.jpg

4318025449_d419009700_o.jpg

4318758874_77626452b5_o.jpg
 
Alto