• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma in natura...............?

Silvio07

Florello
Ma in natura le phal e tutte le orchidee che non vogliono crescere su torba o terra dove vivono? E i semi dove germogliano? Da noi ci sono più varietà di orchidee ma crescono tutte in terra normale. Mi interessava per mia curiosità anche perchè credo sia una cosa interessante:).
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tutte le orchidee epifite, ovvero che non crescono in terra (se vivono in terra si definiscono terricole) crescono attaccate sui tronchi degli alberi o appoggi similari.
Ei semi anche loro si depositano sulla corteccia degli alberi e germineranno solo quelle che sono a contatto di particolari funghi dai quali traggono gli zuccheri necessari per germinare, in quanto i semi delle orchidee a difefrenza dei normali semi, sono privi di endosperma e quindi non sono in grado di autoalimentarsi nei primi giorni di vita.
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
tesoro, vai a fare una ricerca sulle varie orchidee e dove vivono e l vare differenze tra loro, e vedrai che scopri veramente delle cose super interessanti.. e se le vedi in natura.. rischi gli incidenti.. a son di guardare tra gli alberi, ho rischiato di venir travolta e sono qusi caduta.. giravo sempre con la testa per aria.. dopo aver visto..SOLO una su un albero a san paolo.. e da tanti anni che mi ripopongo di ritornare nella stagine più giusta..ma..è il mio sogno..vedremo per ora mi accontento di riaverle in casa.
ciao ciao bacioni piccoletto...mg
 
Alto