• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee... 2011 - pretorian

pretorian

Guru Giardinauta
e no! ti avevo spiegato con foto di diversi bulbo che quando allungano il rizoma non vi e' punta cicciotta ma il diametro e' identico lungo tutto "il coso"

poi che dire! aspettiamo e vediamo :lol:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Dendrobium Hercoglossum

100_4082.JPG


100_4088.JPG


100_4089.JPG
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao bello, anche il mio ha aperto stamane i primi due fiorellini!!!!!! :) Io feliceeeee!!!!! Il tuo così fiorito è proprio uno spettacolo!!!!! :)
 

pretorian

Guru Giardinauta
Brassia Maculata! Profuma di vaniglia molto intenso

100_4112.JPG


100_4113.JPG


100_4114.JPG


Brassia Arcuigera profuma di Gelsomino (come il gelsomino bianco con i fiorellini a tortiglione! un dolce gelsomino fruttato molto intenso)

100_4116.JPG


100_4119.JPG


100_4120.JPG


100_4121.JPG
 

eriqa

Florello
bella!!! sei migliorato con le foto!!! un consiglio se metti un foglio nero dietro le foto ti verranno molto meglio e i colori risalteranno di più! comunque molto bravo!
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ma certo Al che l'ho vista la tua bellissima pusilla! E' fantastica :D sai l'ho appena presa anche io ad O&W, i fiori sono belli grandi per essere una Chiloschista! :D Oltretutto ha un leggerissimo ma percepibile prufumo di vaniglia! :D
Complimenti anche per tutte le altre! :D Mi piace moltissimo la tetraspis! :D
Ciao e tanti complimenti! :D
 

pretorian

Guru Giardinauta
terza bocciolatura di Lockhartia lunifera ......... una delle piante che ho da 3, 4 anni :)

ogni peduncolo giallino e' un fiore ... attenzione ai penduncoli multipli :lol:




100_4172.JPG


100_4173.JPG


100_4174.JPG
 

eriqa

Florello
c'è chi c'ha la vasca con l'idromassaggio e chi c'ha la vasca con le orchidee :lol::lol:
complimenti molto bella/e!!! :hands13:
 
Alto